lunedì 21 maggio 2012

COISP: Un fiore per Melissa e per le vittime della criminalità

IL 23 MAGGIO A L’AQUILA NELL’ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI CAPACI IL RICORDO DEL COISP PER TUTTE LE VITTIME DEL DOVERE, DELLA MAFIA, DEL TERRORISMO E DI OGNI FORMA DI CRIMINALITA’!


Non si può rimanere insensibili e con le mani in mano – afferma Santino Li Calzi del COISP sindacato indipendente di Polizia - dopo un crimine efferato come quello di sabato scorso che ha visto protagonista e vittima inconsapevole "Melissa Bassi" una studentessa di Brindisi - vittima del più odioso dei crimini che un essere umano può commettere, un attentato contro persone inermi.
Preparare, posizionare e far esplodere un ordigno – continua Li Calzi –, che sia terroristico o mafioso o di qualsiasi altra natura non può e non deve – in qualsiasi angolo d’Italia – passare senza una forte reazione delle Istituzioni e dei cittadini di questa Repubblica.
"Muore solo chi dimentica. I loro ideali rivivono con noi ogni giorno". Ha scelto questa frase il COISP – Sindacato Indipendente di Polizia, per accompagnare le iniziative a livello nazionale programmate per il ventesimo anniversario della strage di Capaci, il prossimo 23 maggio. A Palermo la manifestazione è dedicata alle vittime della strage di Capaci: il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo ed i Poliziotti Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani, assassinati barbaramente dalla mafia. Ma la manifestazione vuole ricordare tutte le vittime del Dovere e di ogni forma di criminalità, per questo evento il Segretario Generale del COISP - Franco Maccari - ha messo in moto una imponente macchina organizzativa per realizzare un vero e proprio percorso del ricordo, che toccherà i luoghi del capoluogo siciliano bagnati dal sangue dei Servitori dello Stato impegnati nella lotta alla mafia.

Anche L’Aquila "non dimentica" è proprio per affermare la volontà del ricordo che il COISP aquilano il 23 maggio dalle ore 17.00 si stringerà intorno al " monumento ai caduti" posizionato nel cortile della Questura aquilana - per deporre un omaggio floreale e ricordare così tutte le vittime della criminalità organizzata, mafia o terrorismo che sia, ma anche per ricordare Melissa che poteva essere figlia di tutti noi e per augurare alle studentesse ferite una pronta guarigione.
Il COISP auspica – infine - che la città si stringa in questo abbraccio simbolico tra L’Aquila – Palermo e Brindisi partecipando a questa iniziativa per far sentire forte il sostegno agli uomini e donne delle Forze dell’Ordine che ogni giorno lottano contro questo male oscuro che affligge il nostro "Paese".

Nessun commento: