mercoledì 16 maggio 2012

COISP L'Aquila: Gli errori della Banca non debbono essere pagati dai poliziotti

Prot. nr. 035/012 sisma                         L’Aquila, 15 maggio 2012




OGGETTO: Pagamento Fondo di efficienza dei servizi istituzionali anno 2011.

AL SIGNOR QUESTORE DI L’AQUILA


Con nota nr. 679/012 datata 14 maggio u.s. la S.V. comunicava alle OO.SS che:
"Con il mese di marzo il Ministero ha provveduto a livello nazionale ad accreditare tutte le competenze accessorie del personale della Polizia di Stato.

Sul cedolino elaborato ad aprile, accessorie marzo, doveva essere liquidato anche il fondo efficienza dei servizi istituzionali anno 2011.

La Prefettura il 2 maggio ha provveduto a fare gli ordinativi di accredito, la locale BNL con i flussi di pagamento trasmessi dal Ministero ha accreditato l’una tantum anno 2011 ed erroneamente le accessorie di aprile, riferite a marzo utilizzando parte dell’accredito relativo al Fuesi.

Pertanto il Fuesi verrà a breve accreditato non appena la Prefettura emetterà gli ordinativi di accredito delle accessorie di aprile".
Preso atto di quanto sopra il COISP rileva come gli errori di un ente privato "la BNL" si ripercuotano, in questo caso negativamente, sui poliziotti è ciò da noi non può essere accettato.

Con tale disservizio (per esclusiva colpa loro) la BNL sta’ trattenendo, indebitamente, cospicue somme di denaro destinate alle esigenze dei colleghi.

Si sottolinea, inoltre, come vi sia una notevole differenza tra le somme destinate alle accessorie ed una-tantum (corrisposte solo ad alcuni colleghi) e le somme destinate al Fuesi (previste per TUTTO il personale).

Considerato quanto sopra si prega di voler intervenire urgentemente presso l’Istituto bancario BNL in questione, richiedendo di porre immediatamente riparo al danno subito dai poliziotti, anticipando (visto che l’errore è dell’Istituto) le somme che mancano per consentire un rapido "pagamento" delle spettanze ai poliziotti della Provincia aquilana.

Si rimane in attesa di un cortese sollecito riscontro alla presente, distinti saluti.


Segreteria Provinciale Co.I.S.P.

Nessun commento: