mercoledì 21 gennaio 2009

IL COISP MANIFESTA DI FRONTE L'AMBASCIATA BRASILIANA!!!

Estradizione di Cesare Battisti, il COISP continua la sua battaglia contro il Governo brasiliano.
Manifestazione domani, giovedì 22, ore 14.00 a Roma in Piazza Navona di fronte l’ambasciata.
Sono stati quattro gli omicidi commessi dal terrorista Cesare Battisti, quattro vittime innocenti, quattro famiglie private dei loro affetti più cari. Tanto sarebbe dovuto bastare alla giustizia brasiliana per consegnare Battisti a quella italiana, tanto sarebbe dovuto bastare agli uomini delle istituzioni per capire che era importante far espiare ai colpevoli le proprie colpe, questo per ristabilire criteri di verità e giustizia, per dare ai morti il giusto riconoscimento e alle famiglie una parte di quella gratificazione morale fin qui negata. Ma così non è stato. Le istituzioni brasiliane, hanno deciso di coprire con una coltre vergognosa, reati per i quali nel loro Paese la giustizia è a volte più severa di quella italiana.E’ per questo che il COISP, il Sindacato Indipendente di Polizia, aderirà alla manifestazione già organizzata domani, giovedì 22 gennaio alle ore 14, sarà presente con loro in piazza Navona a Roma, nei pressi dell’ambasciata del Brasile dove simbolicamente verranno ricordati 4 omicidi commessi dall’ex brigatista rosso. “Se dovesse essere necessario – ha detto Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp – andremo fino in Brasile a spiegare al Presidente Lula, quali sono i principi che regolano la reciprocità dei rapporti tra gli Stati e a spiegare quale è il nostro senso di giustizia e di onore per le vittime innocenti”.
Buon Sindacato

3 commenti:

Anonimo ha detto...

dal brasile, dico que il popolo italiano deve protestare. la decisione amministrativa dello governo brasiliano non ha nessuna raggione giuridica, ed offende l'Italia, nazione democratica. il caso va essere giudicato per la giustizia brasiliana.

Anonimo ha detto...

io vorrei intanto che stupratori e assassini in italia finissero in galera e poi pensare ai terroristi all'estero
scusate se è poco

coisp l'aquila ha detto...

Concordo con l'anonimo del 22 gennaio, anche se, le Forze dell'Ordine arrestano sia "assassini che stupratori", cosa succede dopo.......chiediamolo a chi avrebbe il dovere poi di tenerceli