giovedì 15 gennaio 2009

COISP PLAUDE A RIPRISTINO REATO DI OLTRAGGIO A P.U.

(AGI)- Sulmona (L’Aquila), 15 gen. - “Ancora un episodio di cronaca che vede coinvolto un rappresentante delle Forze dell’Ordine. Nonostante fosse in abiti civili e intervenuto a seguito della guida spericolata di tre persone in evidente stato di ubriachezza, appena si qualificava come poliziotto veniva subito aggredito e gli procuravano lesioni guaribili in 15 giorni”. Lo afferma il Coisp, sindacato indipendente di Polizia, in merito all’aggressione avvenuta a Sulmona del poliziotto in forza alla Squadra mobile di Bologna.
“Temiamo - continua nella nota il delegato provinciale, Santino Li Calzi - che stia cambiando il sentimento di fiducia nei confronti delle Forze dell’Ordine, in quanto spesso si vedono gruppi che inneggiano all’anti Stato e alla mafia. Fortunatamente sembra che la politica si sia accorta del pericolo ed e’ proprio di ieri la notizia che il Senato ha approvato l’art 1 del ddl ’sicurezza’ che contiene tra le altre cose il ripristino il reato di ‘Oltraggio a Pubblico Ufficiale’, prevedendo un pena fino a 3 anni di reclusione, rafforzando cosi’ l’autorevolezza dello Stato e la credibilita’ delle Istituzioni preposte alla gestione della sicurezza”.
Il sindacato ringrazia gli uomini del commissariato di Sulmona che anche in questo caso hanno subito assicurato alla giustizia i responsabili di tale aggressione.(AGI)
Cli/Plt
http://www.polizia-oggi.it/archives/00012313.html

Nessun commento: