sabato 3 gennaio 2009

Valerio Morucci alla Sapienza, Coisp bene Rettore NO grazie

Il brigatista Valerio Morucci invitato alla Sapienza di Roma - COISP plaude al Rettore che annulla il suo intervento!!!!

UNIVERSITA’: SINDACATO POLIZIA PLAUDE A DECISIONE SU MORUCCI (AGI) - Roma, 2 gen. - Il Sindacato di Polizia Coisp “plaude il Rettore della Sapienza di Roma per aver annullato l’intervento dell’ex terrorista Morucci all’Universita’”. Lo fa sapere lo stesso Coisp in un comunicato. “L’eccessiva attenzione riservata dall’opinione pubblica a chi nel tempo di e’ macchiato di reati di qualsiasi genere, il tentativo di riabilitazione di questi soggetti attraverso comparsate mediatiche e non, ha sempre indignato e a tratti offeso gli uomini della Polizia di Stato”, fa sapere il sindacato, “Anche questa volta la notizia che un ex brigatista, come Valerio Morucci, avrebbe potuto esprimere la sua opinione all’interno di un luogo votato alla cultura e alla crescita dei giovani, come l’Universita’, aveva suscitato il nostro sdegno”.

UNIVERSITA': COISP, ANNULLAMENTO INCONTRO MORUCCI E' SEGNALE DI BUON SENSO Roma, 2 gen. (Adnkronos) - L'annullamento del previsto incontro con Valerio Morucci all'universita' di Roma La Sapienza e' ''un segnale di buon senso, di responsabilita' politica e civile''. Lo sottolinea il Segretario generale del Sindacato di polizia Coisp Franco Maccari. ''Con tutto il rispetto per il percorso di ravvedimento di ogni essere umano -dice Maccari- non e' piu' concepibile che ex terroristi diventino opinionisti accreditati a parlare di tragedie che hanno colpito l'anima di chi le ha subite e il cuore della societa' civile. Il nostro plauso va dunque al Rettore che, con la sua decisione, ha saputo riportare nei giusti confini il dibattito su una storia tanto recente quanto dolorosa del nostro Paese''. 02-GEN-09 21:03

Nessun commento: