venerdì 28 maggio 2010

COISP: Il nuovo Prefetto seguirà con attenzione i lavori della Questura

Finalmente dopo le dure critiche dei mesi scorsi con le quali il COISP – Sindacato Indipendente di Polizia – da solo denunciava le precarie condizioni di lavoro dei poliziotti aquilani, ospitati in Uffici di fortuna, un’altra voce autorevole conferma che i poliziotti dall’inizio del nuovo anno torneranno ad espletare le loro attività istituzionale nella sede “ufficiale” della Questura.
Le parole della D.ssa IURATO, nuovo Prefetto dell’Aquila, non possono che far felice il COISP. Dopo il Questore CECERE anche il Prefetto infatti comunica che la Questura sarà riconsegnata ai poliziotti aquilani ed alla cittadinanza tutta, all’inizio del nuovo anno e detto da Lei è più che una dichiarazione visto che sino a ieri era a capo dell’Ufficio Tecnico Logistico del Ministero dell’Interno e che la ricostruzione della Questura dell’Aquila era seguita proprio dalla D.ssa IURATO.
Il COISP pertanto nell’augurare un caloroso benvenuto oltre che un buon lavoro al Prefetto IURATO come di consueto non mancherà di seguire da vicino l’andamento dei lavori per far sì che gli impegni presi vengano poi mantenuti.
tratto da il capoluogo.com
http://www.ilcapoluogo.com/site/News2/Attualita/Iurato-interviene-su-ricostruzione-questura
Iurato interviene su ricostruzione questura
27/05/2010

Il neo prefetto dell’Aquila, Giovanna Maria Iurato, a margine della conferenza stampa di presentazione ha lasciato intendere che la sede della questura potrebbe essere ristrutturata entro la fine di gennaio 2011.
Il prefetto ha seguito la vicenda nella sua veste di direttore centrale dei servizi tecnico logistici e della gestione patrimoniale del dipartimento di pubblica sicurezza, ruolo ricoperto fino allo scorso 25 maggio. “Sono persone che lavorando in condizioni molto difficili, spesso sono stati ricevuti in riunioni a Roma - ha spiegato - dove ci hanno rappresentato i loro problemi”. La Iurato ha spiegato di essere ottimista sul rispetto della scadenza perché per l’impresa che deve effettuare i lavori non ci sono cedimenti strutturali nell’edificio di via Strinella. Sulla situazione degli spazi della questura e sulle risorse ai poliziotti, ci soni state più volte uscite polemiche dei sindacati che hanno anche accusato il capo della polizia, Antonio Manganelli, nell’ultima visita all’Aquila.

Nessun commento: