lunedì 17 maggio 2010

COISP: Basta Polemiche sulla Polizia.

Il COISP – Sindacato Indipendente di Polizia – crede che sia giunta l’ora di finirla con queste assurde polemiche sui controlli della Polizia alla Caritas.
La Polizia di Stato, unitamente a tutte le altre Forze di Polizia, è sempre stata e lo sarà anche per il futuro, ai vertici di TUTTE le classifiche di “gradimento” dei cittadini italiani e aquilani in particolare.
La divisa, come qualsiasi altra uniforme sia militare che civile, deve infondere “sicurezza, tranquillità, senso di protezione”, a chi la guarda. Se invece guardandola si vede un pericolo invece che una sicurezza significa che si è in una posizione fuori dalle regole e dalle Leggi Italiane; nessuno può pensare di essere immune da visite e da controlli da parte di chi è preposto istituzionalmente a tali compiti, altrimenti il nostro lavoro non avrebbe senso.
Non conosco i particolari e non entro nel merito della vicenda ma sono certo che ai cittadini aquilani che non hanno nulla da nascondere, vedere la polizia nei pressi della propria abitazione, non crea nessuna irritazione, anzi, aumenta la loro "sensazione di sicurezza”. La Polizia è sul territorio 24 ore su 24 ed esegue decine, centinaia di controlli giornalieri e di questo tutte le persone ne sono felici perchè sanno che cè qualcuno che veglia sulla loro sicurezza, certo i controlli vanno fatti con il “rispetto della persona” ma anche con l’autotutela degli operatori.
Pertanto il COISP auspica che la comunità plauda ai controlli e denunci eventualmente gli abusi (non l’opportunità) che non saranno tollerati neanche da noi.
Buon Sindacato

Nessun commento: