domenica 16 maggio 2010

COISP: Festa della Polizia – soddisfazione per il discorso Questore, ma ….

Il COISP - Sindacato Indipendente di Polizia – plaude all'organizzazione e allo spirito che ha contraddistinto la Festa della Polizia tenutasi presso l’auditorium della Carispaq, si è festeggiato il 158° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, la festa della Polizia e dei Poliziotti, la Festa di un'intera categoria di professionisti in divisa, anche se per i poliziotti aquilani è un momento difficile e di "precarietà".
Il COISP è stato piacevolmente sorpreso dalle dichiarazioni del Questore CECERE alla Festa della Polizia aquilana. Finalmente dopo la denuncia durata mesi (invero solo da parte del COISP), le precarie condizioni di lavoro dei poliziotti della Questura e della Polizia Stradale dell’Aquila sono finalmente state rese pubbliche. I complimenti per il lavoro svolto (arresti, denunce, controlli ecc.) fanno certamente piacere, ma quello è il nostro mestiere, a noi come Sindacato di Polizia interessa “migliorare le condizioni di lavoro” dei poliziotti e certamente oggi il Questore ha dato voce alle nostre continue denunce anche se ha dimenticato di citare tutti i poliziotti che si trovano ancora nei “container”. La platea degli ospiti era talmente di alto livello che domani nessuno potrà più dire di non conoscere le condizioni precarie in cui operano i poliziotti aquilani.
Soddisfazione per tutti i temi trattati, anche se alcune situazione meritavano maggiore attenzione. Ad esempio gli uomini e le donne delle Volanti, sempre sulla strada 24 ore su 24, cuore pulsante della Polizia, sono stati poco citati, quando invece sono loro che hanno arrestato il primo “sciacallo” dopo pochi giorni dal sisma ed è stato sempre il personale delle Volanti che durante questi mesi ha proceduto a numerosi arresti (l’ultimo pochi giorni fa) di quelle “ripugnati” persone che senza scrupoli si intrufolano nelle nostre abitazioni, seppur diroccate, per prelevare i nostri “ricordi”; a denunciare a piede libero un nutrito gruppo di persone che si aggiravano con arnesi atti allo scasso nei quartieri della periferia dell’Aquila.
Comunque nel complesso possiamo dire di condividere tutto quanto detto dal nostro Questore, anche se aspetteremo che il Dr CECERE alle parole faccia seguire i fatti, come di consueto il COISP farà da pungolo per ricordagli gli impegni presi in questa giornata.
Buon Sindacato

Nessun commento: