venerdì 26 settembre 2008

LUTTO PER LA POLIZIA DI STATO

Un agente di Polizia, Daniele Macciantelli, 36 anni, originario della Spezia, è morto nella nottata tra giovedì e venerdì, accoltellato da uno psicolabile a genova.Francesco Alighieri, 41 anni e' morto in un incidente stradale sulla superstrada Nola-Villa Literno, tra Casapesenna e Villa Literno, dove, a bordo di un'auto di servizio con due colleghi era impegnato nell'inseguimento di un'auto sospetta. L'auto della polizia e' improvvisamente sbandata ribaltandosi, gravi le condizioni degli altri due poliziotti.
E' morto all'ospedale di Caserta Gabriele Rossi, 32 anni, il secondo poliziotto rimasto gravemente ferito nell'inseguimento di un'auto a Casapesenna.

Giornata di lutto per la Polizia di Stato

Sono morti semplicemente per aver fatto il proprio dovere, come accade ogni giorno a migliaia di poliziotti che, nonostante gli stipendi più bassi di Europa e una classe politica (tutta!) che si riempie di belle parole soltanto in campagna elettorale, svolgono con abnegazione e professionalità servizi e impieghi che comportano il rischio della vita. Il sorriso si è spento tragicamente l’altra notte sul volto del collega Daniele Masciantelli, 36 anni, originario di La Spezia ma in servizio a Genova, accoltellato da uno psicolabile. Francesco Alighieri, 41 anni, poliziotto del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, aggregato a Caserta per contrastare la recrudescenza criminale a seguito del massacro di Castelvolturno, perdeva la vita in un incidente stradale durante un inseguimento.
A seguito del sinistro e per le gravi ferite subite, spirava poche ore dopo anche Gabriele Rossi, 32 anni, mentre un altro agente, Davide Venerando Fiaschetti è in condizioni gravissime e lotta per la vita.
Il COISP abruzzese in questo tragico momento per tutti gli operatori di Polizia, vuole essere vicino alle famiglie di Daniele, Francesco e Gabriele e si augura una pronta guarigione per il collega Davide rimasto ferito nell'incidente.
Vogliamo anche, che chi ha responsabilità di Governo, pensi bene a quello che fa, specialmente quando considera gli operatori delle Forze dell’Ordine dei “fannulloni”. Noi non siamo pubblici impiegati, ma professionisti della Sicurezza che rischiano la vita. E non c’è bisogno che muoiano tre colleghi per saperlo. Anche per loro e per tutti gli eroi in divisa che hanno perso la vita, che il COISP continuerà a lottare.

Coisp Abruzzo

POLIZIA: CATONE (PDL), CORDOGLIO PER MORTE POLIZIOTTI A GENOVA E CASERTA

Roma, 26 set. - (Adnkronos) - "Profondo cordoglio e vicinanza ai familiari degli agenti morti durante il servizio nel compimento del loro dovere" viene espresso dal parlamentare del Pdl, Giampiero Catone in riferimento all'uccisione a Genova dell'assistente di Polizia Daniele Macciantelli e al sovrintendente Francesco Alighieri del reparto prevenzione crimine Piemonte aggregato a Caserta, morto in un incidente stradale mentre inseguiva un'auto nella provincia di Caserta, che non si e' fermata all'alt intimato dalla sua pattuglia. "Ci uniamo nella preghiera ai familari di questi servitori dello Stato -afferma Catone- A tutti gli agenti delle forze dell'ordine, che quotidianamente sono impegnati con dedizione a garantire la sicurezza della collettivita', esprimiamo la nostra solidarieta'".

POLIZIA: MINNITI, MORTE AGENTE TESTIMONIA IMPEGNO STRAORDINARIO A CASERTA

Roma, 26 set. - (Adnkronos) - "Il piu' profondo cordoglio per la scomparsa del sovrintendente di Polizia, Francesco Alighieri e gli auguri di una pronta guarigione agli altri due agenti feriti" sono espressi da Marco Minniti, ministro dell'Interno nel governo ombra del Pd, dopo il mortale inseguimento nel Casertano. Per Minniti, "la morte di questo agente testimonia l'impegno straordinario che le forze di Polizia stanno mettendo in una situazione difficilissima come quella della provincia di Caserta. In questo momento di dolore, a loro va il nostro ringraziamento e l'augurio". Al capo della Polizia e alla famiglia del sovrintendente vanno le condoglianze personali di Minniti e del Partito democratico.

Nessun commento: