sabato 19 ottobre 2013

Co.I.S.P.: Le autostrade ci sono - la Polizia Stradale NO! Perchè?

Ultimamente sto diventando "premonitore" è questo NON mi piace in quanto - purtroppo - sono tutte cose non piacevoli.
Il 17 ottobre sono stato alla Sottosezione Polizia Stradale di Pratola Peligna per incontrare i colleghi e parlare con loro di alcune problematiche importati.
I problemi principali che mi erano stati sopposto erano e sono l'invio dei "mezzi di soccorso" a causa di incidenti o avarie degli autoveicoli privati che percorrono l'Autostrada.
I colleghi, ed il Co.I.S.P. le ha fatte proprie, lamentano il fatto che il carro attrezzi che viene chiamato per le emergenze NON sempre è quello più vicino ma segue un criterio di rotazione, stabilito dalla Società che gestisce l'autostrada. Ora se questo può essere accettabile in caso di soccorso di lieve entità e che non crea pericolo per gli operatori di Polizia, DIVENTA INACETTABILE quando vi sono situazione di estrema gravità e che, per la posizione in cui si verifica l'incidente, PERICOLO per i poliziotti. IN QUESTO CASO SI DEVE (OBBLIGATORIAMENTE) FAR INTERVENIRE I CARRO PIU' VICINO.
Altra vicenda spiacevole, ed oramai divenuta abituale, è il fatto che gli uomini e donne della Polizia Stradale di Pratola si trovino ad operare lungo l'intera tratta autostradale A24 ed A25 in SOLITARIA. Praticamente per centinaia di Km  di autostrada vi sono SOLO in servizio 2 Poliziotti. Questo è INACETTABILE e qualcuno DEVE darci delle RISPOSTE.



(questa è la lettera presentata pochi giorni fa)
 
Buon Sindacato
COISP L'Aquila

Nessun commento: