venerdì 25 ottobre 2013

Come da tradizione il Coisp in prima fila alla Maratona di Venezia - Maccari: “Nel bene e nel male, anche quest’anno possiamo dire… ci risiamo!”

“Ci risiamo! La straordinaria vetrina internazionale rappresentata dalla Maratona di Venezia e  l’occasione per dirlo, nell’accezione positiva ma anche, purtroppo, in quella più negativa.
Ci risiamo, vuol dire infatti che il Coisp, come sempre, sarà in prima fila nell’eccezionale evento sportivo, a simboleggiare un impegno duraturo e incrollabile per il raggiungimento di un traguardo che non cambia: la sicurezza dei cittadini. Ma ci risiamo vuol dire anche, ahimè, che siamo ancora  alle prese con nuove manovre che rischiano di affondare letteralmente un Comparto già gravemente in difficoltà con a bordo le centinaia di migliaia di uomini e donne che vi prestano servizio con onore e dedizione assoluta, nonostante tutto”.
il Co.I.S.P. la scorsa edizione
Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia saluta così la ventottesima edizione della “Venice Marathon” che domenica 27 ottobre. giorno della gara, 
lo vedrà assieme ai suoi con lo striscione del Sindacato Indipendente che, come di consueto, aprirà la competizione che ogni volta richiama in una delle città più belle del mondo migliaia di atleti da ogni dove.
Domani, invece, il Coisp avrà un presidio fisso a S. Giuliano, che durerà per tutta la giornata, con l’esposizione e la divulgazione di materiale di riflessione e di partecipazione.
“Rinnoviamo come ogni anno l’appuntamento con la Maratona - aggiunge Maccari - e, purtroppo, esattamente come l’anno scorso e come quelli ancora precedenti, in contemporanea con l’evento ci troviamo qui a dire, ancora, che il momento è buio, difficile, durissimo per noi e per tutti i colleghi che rappresentiamo. Come in un incubo che si ripete, siamo ancora qui a ricevere ulteriori pugnalate alla schiena. L’ultima in ordine di tempo, certamente è il progetto della Legge di Stabilità 2014 che, se passasse com’è, ci penalizzerebbe ulteriormente in maniera intollerabile”.
“Ma – conclude il leader del Coisp – come un vero atleta vota la propria vita allo sport che pratica ed ha la competizione nel sangue, così noi non possiamo e non vogliamo venire meno al nostro dovere di Tutori dell’Ordine e della Sicurezza altrui, continuando ad onorare la divisa che portiamo.
E’ questa nostra forza di volontà che ci consente, nonostante l’ingratitudine, l’indifferenza e la superficialità con cui chi ci governa ci tratta, di mantenere fermo, ancora una volta il nostro slogan per la Maratona: nonostante i tagli alle risorse economiche e le promesse mai mantenute che stanno annientando le Forze dell’Ordine, ogni giorno continueremo a correre al vostro fianco perché la sicurezza di tutti è il nostro traguardo”.
 
 
Buon Sindacato
 

Nessun commento: