giovedì 6 novembre 2008

CHI AGGREDISCE UN POLIZIOTTO - VA IN GALERA

SULMONA: COISP SU ARRESTO AUTORI AGGRESSIONE POLIZIOTTI
(AGI) Sulmona (L'Aquila), 5 nov. - 'Esprimo grande soddisfazione per il felice esito della vicenda dell'aggressione di due poliziotti avvenuta a Sulmona nell'agosto corso'. Lo dice Santino Li Calzi, segretario provinciale dello stesso Sindacato Indipendente della Polizia.
Il Coisp il 14 agosto, dopo le dichiarazioni dei Rom, che avevano espresso solidarieta' ai poliziotti aggrediti aveva detto: 'la solidarieta' sara' ben accetta se i rom collaboreranno alla ricerca dei loro complici facendone i nomi'. 'I nomi - continua Li Calzi - non sono stati fatti e nessuna collaborazione e' avvenuta. Solo il grande lavoro investigativo e la professionalita' dei poliziotti sulmonesi ha portato ugualmente alle odierne ordinanze di custodia cautelare per tre componenti del gruppo, oltre alle misure nei confronti di altri due autori, che hanno procurato le lesioni gravissime ai danni dei agenti'.
Il Coisp nel ringraziare l'operato della Polizia di Sulmona, che congiuntamente all'Autorita' Giudiziaria ha portato al buon esito dell'operazione, augura "Che gli stessi autori, se riconosciuti da un Tribunale colpevoli, abbiano la giusta punizione e non tornino subito in liberta' mentre, nonostante il tempo trascorso, un collega e' ancora alle prese con la riabilitazione dovuta a quell'aggressione'.(AGI)

SULMONA: AGGRESSIONE A POLIZIOTTI, ARRESTATI TRE DEGLI AUTORI
(AGI) - Sulmona (L'Aquila), 5 nov. - Il Gip della Procura della Repubblica di Sulmona ha emesso tre ordinanze di custodia cautelare, una in carcere e due ai domiciliari, nei confronti di altrettanti zingari ritenuti gli autori dell'aggressione avvenuta nella notte tra il 10 e l'11 agosto scorso a due agenti del Commissariato di Sulmona. I poliziotti erano intervenuti a una festa di compleanno tra zingari che si stava svolgendo in un locale in pieno centro di Sulmona e dopo aver chiesto di abbassare il volume della musica furono aggrediti e malmenati da una trentina di loro, tanto da dover fare ricorso alle cure mediche uno e l'altro, addirittura, fu sottoposto a intervento chirurgico. Subito dopo il fatto due degli autori furono identificati e arrestati: uno fu liberato subito dopo il patteggiamento e l'altro scarcerato su istanza del difensore. Le misure sono state eseguite dalla sezione di polizia giudiziaria dello stesso Commissariato. I dettagli saranno forniti questa mattina nel corso di una conferenza stampa.(AGI)

Nessun commento: