domenica 23 novembre 2008

COISP - BRUNETTA


Sono stati giorni interessanti, quelli passati ad organizzare la manifestazione del 22 novembre 2008 a Montesilvano (PE) per l'arrivo del Ministro Brunetta, al quale il COISP non poteva mancare. Alla fine non possiamo che essere soddisfatti anche se, non abbiamo esposto (per senso di responsabilità istituzionale) le sagome del "poliziotto pugnalato alle spalle". Il risalto che ha ottenuto il COISP è stato ampio (come vedrete dalla rassegna stampa). Durante il veloce pranzo il nostro Seg. Generale Franco Maccari ci ha illustrato brevemente le ultime novità in tema di A.N.Q. e delle iniziative che saranno a breve prese in ambito nazionale a sostegno delle rivendicazioni delle Forze dell'Ordine. Successivamente, considerato che davanti all'albergo, sede del convegno dove era atteso il Ministro Brunetta vi erano dei manifestanti (probabilmente operai ) si decideva di andare a rendere "omaggio al nostro Comm.rio Calabresi". Nella piazza che porta il Suo nome per volere del Sindaco di Montesilvano, (innaugurata il 21 novembre alla presenza del Capo della Polizia) Franco Maccari a posto un mazzo di fiori sotto il monumento dedicato a Calabresi, dopodichè sono state esposte le sagome del "poliziotto pugnalato alle spalle.

MONTESILVANO 21 nov. Arriva domani a Montesilvano il ministro per la Pubblica Amministrazione che da sette mesi porta avanti la sua battaglia contro i fannulloni. Il Coisp annuncia una manifestazione di protesta.Brunetta sarà domani alle ore 15.00 al Grand Hotel Adriatico per un incontro coi rappresentanti dell’unione industriali dell’Abruzzo
Il sindacato di polizia, però, approfitterà della sua presenza per manifestare (all’esterno dell’albergo) con la distribuzione di volantini e sagome di cartone che raffigurano un poliziotto trafitto alle spalle da un pugnale. «La nostra iniziativa», spiega Giovanni Catitti segretario generale provinciale, «è nata con lo scopo di portare a conoscenza il forte dissenso verso il dimostrato disinteresse alle Forze di Polizia e di conseguenza nei confronti della sicurezza di tutti i cittadini».Il Coisp interviene, ogni qualvolta è possibile, alle manifestazioni dove è presente il ministro «per ricordagli che i poliziotti», continua Catitti, «non sono fannulloni, considerato che anche le forze dell’ordine rientrano nella sua legge».Il sindacato sottolinea inoltre che il centrodestra «durante i due anni di opposizione al Governo Prodi non ha perso una sola occasione per denunciare le gravi condizioni lavorative del personale della Polizia, le gravi carenze di organico e di mezzi. Adesso che governano il paese», contesta il sindacato, «oltre a tradire la fiducia degli italiani, tradiscono tutti gli operatori della sicurezza, continuando a non prendere in esame tutti i punti riguardanti l’argomento sicurezza».
L'indirizzo di questa notizia è: http://www.primadanoi.it/article.php?storyid=17935

BRUNETTA IN ABRUZZO: COISP ANNUNCIA MANIFESTAZIONE
(AGI) - Montesilvano (Pescara), 21 nov. -Dalle ore 15.00 di domenica - in concomitanza con la presenza del ministro Brunetta presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano per un incontro coi rappresentanti dell’unione industriali della nostra Regione - il CO.I.S.P., della Polizia di Stato, manifestera’ all’esterno dell’albergo con la distribuzione di volantini ed all’esposizione di sagome, rappresentate da un poliziotto in cui ha conficcato un pugnale alle sue spalle. E’ lo stesso sindacato di categoria a rendere nota la notizia. “Il tutto - spiega il Coisp in una nota - allo scopo di portare a conoscenza il forte dissenso verso il dimostrato disinteresse alle Forze di Polizia e di conseguenza nei confronti della sicurezza di tutti i cittadini. “Il Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia - prosegue la nota - interviene, ogni qualvolta e’ possibile, alle manifestazioni dove e’ presente l’egregio ministro per ricordagli che i poliziotti non sono ‘fannulloni’, considerato che anche le forze dell’ordine rientrano nella sua legge. Ricordiamo che il Governo di cui fa parte, durante i due anni di opposizione al Governo precedente, non ha perso una sola occasione per denunciare le gravi condizioni lavorative del personale della Polizia di Stato e delle altre Forze di Polizia, le gravi carenze di organico e di mezzi cui sono costretti a lavorare per garantire la sicurezza ai cittadini, gli stipendi non adeguati dei poliziotti etc.. etc… tanto da fare una campagna elettorale, incentrandola proprio sulle problematiche del sistema sicurezza del Paese. Adesso che governa il Paese - conclude - il Coisp - oltre a tradire la fiducia degli Italiani, tradisce tutti gli Operatori della sicurezza, continuando a non prendere in esame tutti i punti riguardanti l’argomento sicurezza”. (AGI)

News: : Visita Brunetta, COISP terrà manifestazione 21 nov. -Dalle ore 15 di domenica - in concomitanza con la presenza del ministro Brunetta presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano... ...per un incontro coi rappresentanti dell'unione industriali della nostra Regione - il sindacato CO.I.S.P., della Polizia di Stato, manifestera' all'esterno dell'albergo con la distribuzione di volantini ed all'esposizione di sagome, rappresentate da un poliziotto in cui ha conficcato un pugnale alle sue spalle. E' lo stesso sindacato di categoria a rendere nota la notizia. "Il tutto - spiega il Coisp in una nota - allo scopo di portare a conoscenza il forte dissenso verso il dimostrato disinteresse alle Forze di Polizia e di conseguenza nei confronti della sicurezza di tutti i cittadini. "Il Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia - prosegue la nota - interviene, ogni qualvolta e' possibile, alle manifestazioni dove e' presente l'egregio ministro per ricordagli che i poliziotti non sono 'fannulloni', considerato che anche le forze dell'ordine rientrano nella sua legge. Ricordiamo che il Governo di cui fa parte, durante i due anni di opposizione al Governo precedente, non ha perso una sola occasione per denunciare le gravi condizioni lavorative del personale della Polizia di Stato e delle altre Forze di Polizia, le gravi carenze di organico e di mezzi cui sono costretti a lavorare per garantire la sicurezza ai cittadini, gli stipendi non adeguati dei poliziotti etc.. etcÂ… tanto da fare una campagna elettorale, incentrandola proprio sulle problematiche del sistema sicurezza del Paese. Adesso che governa il Paese - conclude - il Coisp - oltre a tradire la fiducia degli Italiani, tradisce tutti gli Operatori della sicurezza, continuando a non prendere in esame tutti i punti riguardanti l'argomento sicurezza".
tratta da:IlCapoluogo. (http://www.ilcapoluogo.com/comment.php?comment.news.comment.18586 )

Nessun commento: