giovedì 17 luglio 2008

Volantinaggio Prefettura

Oggi il COISP, Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia, in Piazza della Repubblica, innanzi al Palazzo della Prefettura, procederà, alla distribuzione di un volantino, unitamente al SILP-CGIL e dalla FSP-UGL, sottoscritto da TUTTE le Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, dal Corpo Forestale dello stato, dai COCER Carabinieri, Guardia di Finanza e Forze Armate, con il quale si intende sensibilizzare l’opinione pubblica e il mondo politico, sul disinteresse mostrato dall’attuale Governo nei confronti degli operatori di Polizia e delle Forze Armate e quindi anche nei confronti della sicurezza dei cittadini, nella speranza che ciò induca il Governo a cambiare subito e radicalmente la propria politica sulla sicurezza e sulla difesa, modificando in sede di conversione in legge il contenuto del decreto legge 112/2008.
“I tagli previsti dal citato decreto per i prossimi tre anni ammontano a più di 3 miliardi di euro impedendo così l'acquisto di autovetture, di mezzi, di strumenti utili per svolgere il servizio, delle divise e per la ordinaria manutenzione, per non parlare degli uffici e delle infrastrutture (con circolare Ministeriale del 13 giugno sono stati sospesi TUTTI gli accrediti per la manutenzione delle strutture) o la riduzione che subirà l'organico delle Forze di Polizia e delle Forze Armate di circa 40.000 unità dovuta al mancato turn-over del personale, nella provincia aquilana nei giorni scorsi sono arrivati solamente 4 poliziotti a fronte dei previsti 25 pensionamenti di quest’anno.
I sindacati di polizia, il Cocer e l'intero "Comparto Sicurezza e Difesa" lanciano l'allarme e contestano il decreto legge 112 varato alla fine di giugno, che potrebbe produrre anche pesanti tagli agli stipendi degli uomini in divisa, una decurtazione che potrebbe arrivare al 30-40%.
“Le risorse sono necessarie per tutelare in primo luogo i cittadini e la collettività. È preoccupante il mutismo alle nostre richieste”.
Il Co.I.S.P. , il sindacato veramente Autonomo e Indipendente, ricorda che, negli ultimi anni, in difesa della categoria è sempre sceso nelle piazze contro "Governi di qualunque colore politico”. Tale attività di volantinaggio si unisce a quella svolta nelle piazze delle altre Province italiane da tutte le sigle sindacali che rappresentano il 100% del personale contrattualizzato.
E’ giusto che i cittadini sappiano che tagliare fondi alla sicurezza, vuol dire mettere seriamente a rischio la loro sicurezza.
Il “volantino” sarà consegnato, a cura del COISP, oltre che al Prefetto, alle Istituzioni cittadine (Comune, Provincia e Regione) nonché ai parlamentari abruzzesi.
Buon Sindacato
Santino Li calzi
Coisp L'Aquila

Nessun commento: