venerdì 10 agosto 2007

L'AQUILA IN FIAMME

ieri non ho potuto lasciare messaggi in quanto impegnato come tutti a fronteggiare l'emergenza incendi che ha interessato la citta di L'Aquila.
uno dei posti più belli dove gli amanti delle passeggiate trascorrevano buona parte della mattinata e del tardo pomeriggio è andata perduta.
Il fuoco ha interessato il convento di San Giuliano, la "Madonna Fore", parte della zona di pettino per poi estendersi sul versante di Collebrincioni. Tutto il giorno sono stati impegnati numerosi aerei ed elicotteri per tentare di arginare le fiamme sino a quando il buio non ha costretto i mezzi aerei a terra. Encomiabile lo sforzo dei Vigili del fuoco, della Protezione Civile e di tutti gli uomini e donne delle Forze di Polizia che hanno contribuito a cercare di limitare i danni.
oggi dalle prime luci dell'alba sono tornati in funzione i mezzi antincendio, per fortuna la pioggia è arrivata nel pomeriggio a spegnere gli ultimi focolai il paesaggio è triste. chissa quanto tempo occorrerà per rimarginare queste ferite.

Nessun commento: