mercoledì 6 giugno 2012

Il COISP e la Protezione Civile di Fontecchio in aiuto delle popolazioni dell’Emilia

Sono partiti questa notte gli aiuti raccolti dalla Protezione Civile “gruppo Fons Tychiae” di Fontecchio e dal COISP – sindacato indipendente di Polizia – dell’Aquila. 

I due gruppi, memori dell’aiuto dato dagli amici emiliani in occasione del sisma del 2009 alle nostre popolazioni, hanno subito iniziato una gara di solidarietà in favore dei fratelli di sventura che in questi giorni stanno provando, sulla propria pelle, quelle sensazioni che noi tutti conosciamo bene.  

Gli uomini e donne del “gruppo Fons Tychiae” sono diretti presso il Comune di Cavezzo (MO, dove la Regione Abruzzo ha allestito un campo per prestare assistenza a circa 500 persone, sul posto scaricheranno materiale ed attrezzature per la gestione della tendopoli, generi alimentari non deperibili e materiale didattico raccolto nelle scuole di  Fontecchio. 

Anche i poliziotti del COISP – com’è purtroppo ormai consuetudine – non hanno voluto mancare all’appuntamento di offrire un aiuto concreto alle popolazioni colpite da questa terribile sventura che segna l’esistenza di chi è costretto a lasciare la propria abitazione e vivere, anche se momentaneamente, in una “tenda”. A tutti questi amici il COISP, con questo umile gesto, vuole far sentire la vicinanza dei poliziotti  aquilani agli abitanti dei luoghi distrutti dal sisma e far sapere che anche per il futuro non mancheremo di continuare ad attivarci per venire incontro, tramite le segreterie del COISP di Modena e Ferrara, alle esigenze che man mano si presenteranno. 

Il poliziotti del COISP hanno  raccolto ed inviato materiale per l’igiene personale, quaderni, colori ed album da disegno.

Nessun commento: