giovedì 1 settembre 2011

Il COISP sul Red Carpet alla 68^ Mostra del Cinema di Venezia

LE NOSTRE NUOVE SAGOME PUNTANO DIRETTAMENTE AL LEONE D’ORO.


“Lo scorso anno abbiamo conquistato il red carpet e le luci della ribalta nazionale con le nostre sagome pugnalate alle spalle a fare da controfigure d’eccezione al Festival del cinema di Venezia. Quest’anno puntiamo direttamente al Leone d’oro come attori protagonisti esordienti, perché mostreremo anche quelle nuove”!
Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, annuncia l’ennesima provocatoria ma pacifica dimostrazione del sindacato che il 31 agosto, giorno d’apertura della mostra del Cinema di Venezia, arriverà con le sagome, rinnovate, sul red carpet del Lido!
“La Polizia di Stato sta per cadere inerme sotto le coltellate di un Governo che si è trasformato in un giocoliere prodigio, di quelli che si vedono ai circhi lanciare i coltelli provando a non colpire il soggetto.
Solo che il Governo Berlusconi il gioco lo fa al contrario. Vince tra i ministri chi riesce a inferire più coltellate - continua Maccari -.
Ecco perché è importante che, pur nel rispetto delle manifestazioni culturali, il Coisp faccia sentire la sua voce laddove c’è anche gente sensibile pronta ad ascoltarla”.
“ Cosa c’entra il Coisp con il festival del cinema? – conclude Maccari – apparentemente nulla. Ma nella sostanza molto. Anche la cultura deve farsi portavoce di una necessità di sicurezza che la società ha e che non è più solo una questione di polizia. Soprattutto deve essere chiaro che per ogni poliziotto pugnalato alle spalle, per una Questura o altro Ufficio di Polizia senza risorse, c’è un pezzetto di sicurezza in meno per tutti”!



Pugnalati perché unico baluardo della legalità!
Alla 68° mostra del Cinema di Venezia sfilano
le “poliziotte”... COISP: NOI C’ERAVAMO!!




agenzie di stampa


VENEZIA: GALAN, CLOONEY? A ME MANCA IL CINISMO SPERO CHE I FILM ITALIANI SIANO I PIU' BELLI (ANSA) - VENEZIA, 31 AGO - ''Io sono un cattivo politico, perche' mi manca il cinismo''. Lo ha detto il ministro della Cultura Giancarlo Galan rispondendo ad una domanda sul film che George Clooney presenta quest'anno alla Mostra del Cinema, imperniato sulla corruzione e sulla macchina del fango in politica. Parlando dei film italiani, il ministro ha detto: ''ci aspettiamo siano alla pari con quelli internazionali: qui c'e' il meglio della produzione mondiale, qualche anno fa non era cosi'''. ''A me hanno detto che i nostri film sono belli, poi - ha aggiunto - bisogna vedere anche gli altri, spero e credo che quelli italiani siano piu' belli''. Avviandosi verso il red carpet della Mostra del Cinema Galan, accompagnato dalla moglie Sandra, si e' intrattenuto firmando alcuni autografi e lasciandosi fotografare con alcune ammiratrici. Nella strada fra l'hotel Excelsior il Palazzo del Cinema il ministro ha quindi incontrato la manifestazione del Coisp, il sindacato indipendente di polizia, che protesta contro i tagli sulla sicurezza esponendo diverse sagome di donne poliziotto pugnalate alle spalle. Il ministro ha scambiato alcune battute con uno degli agenti ed e' quindi entrato in zona red carpet. (ANSA). BE/MRS 31-AGO-11



LA NUOVA VENEZIA Poliziotti "pugnalati alle spalle": il Coisp protesta sul red carpet di Venezia. Sulla passerella inaugurale della Mostra del Cinema irrompe il sindacato di polizia: "Troppi tagli nel comparto sicurezza" - VENEZIA. "Ci hanno pugnalato alle spalle": è il titolo del "film" ironicamente pubblicizzato dal manifesto diffuso dal Coisp che alla Mostra del Cinema di Venezia ha portato, per l'inaugurazione, una sfilata di sagome di poliziotti con un coltello nella schiena. Il sindacato di polizia, la cui sigla significa Coordinamento per l'indipendenza sindacale delle forze di polizia, protesta contro la politica del governo definendo allo stato attuale la sicurezza ''merce di scambio'', la maggioranza ''ormai inesistente'', e i tagli indirizzati ''al Comparto Sicurezza''. ''A Venezia le sagome del Coisp inaugurano il Festival del Cinema - è scritto nel manifesto - la regia è del Coisp, la sceneggiatura simile ad una farsa scritta dal Governo. In tempi di crisi, edizione austera ma 'red carpet' ricco di star''. 31 agosto 2011


KATAWEB Venezia 68, poliziotti sul red carpet: "La manovra è una pugnalata alle spalle" - Prima protesta in occasione della passerella d'inaugurazione dell'edizione numero 68 della Mostra del Cinema di Venezia. I poliziotti del Coisp hanno messo in scena la protesta portando sul red carpet le sagome dei poliziotti con la scritta: "Ci hanno pugnalato alle spalle". Il riferimento è ai tagli sul comparto della sicurezza contenuti nella manovra..

Nessun commento: