domenica 11 settembre 2011

Il CO.I.S.P. ricorda l'11 settembre 2001

11 settembre 2001

il giorno che cambio il mondo


Alle 08.47 di martedì 11 settembre 2001 l'America viveva un mattino come tanti. Un minuto dopo, alle 08.48, l'odio si abbattè con tutta la sua ferocia su New York, sull'America e sul mondo. Le Torri colpite eruttarono fumo e fiamme, gli occhi delle persone stupore e incredulità.
Quando le Torri crollarono, il mondo intero era già davanti alla televisione e guardava attonito quelle macerie fumanti, che seppellivano per sempre centinaia di persone e di sogni. Seppellivano per sempre le certezze di milioni di persone.
Seppellivano per sempre il mondo che avevamo conosciuto fino ad allora.



11 settembre 2001, New York (Stati Uniti); sono le ore 8.48 locali, 16.48 in Italia, un aereo di linea della American Airlines partito da Boston e diretto a Los Angeles con 81 passeggeri a bordo si schianta contro la prima delle Torri Gemelle, quella Nord. Diciotto minuti dopo il secondo attacco: un altro Boeing, partito da Washington e diretto sempre a Los Angeles con 58 passeggeri, investe la seconda Torre. Washington: un’ora dopo un terzo aereo si abbatte sul Pentagono e quasi contemporaneamente il volo numero 93 della United Airlines partito da Newark per San Francisco precipita in un campo della Pennsylvania, vicino a Pittsburgh.
Le vittime degli attentati sono oltre tremila, tutti rivendicati dalla rete terroristica Al Qaeda del miliardario saudita Osama Bin Laden; le persone decedute e quelle scomparse sono state circa 5.000. Tanti gli appartenenti alle forze dell’ordine, vigili del fuoco e personale medico e sanitario.


L’11 settembre, una strage senza ritorno,
senza giustificazione, senza speranza di vittoria…..




http://www.youtube.com/watch?v=hvAp5lv_U9I



La Segreteria del Co.I.S.P. ha voluto così ricordare, con rispettoso dolore, tutte quelle persone che sono state trucidate dall’odio terroristico!!

Nessun commento: