mercoledì 3 agosto 2011

A seguito Manifestasione sindacati Polizia (COISP - SIAP - SILP Cgil) Goverrno rinvia decisione per DPCM Fondo Perequativo

Il Governo, nella riunione odierna dei Ministri competenti, ha deciso di rinviare l’emanazione del previsto D.P.C.M. di ripartizione delle risorse finanziarie destinate alle misure perequative per il personale del Comparto Sicurezza e Difesa.


In tal modo, il tentativo del Ministero dell’Economia e Finanze di voler far emanare un D.P.C.M. per l’intero triennio (2011-2013) e non per la sola annualità 2011, con la conseguenza che con le risorse a disposizione vi sarebbe un recupero del solo 35% degli importi non percepiti per effetto dell’applicazione dell’art. 9, commi 1 e 21 del D.L. 78/2010, è stato per il momento bloccato.


L’azione di protesta posta in atto oggi da SIAP, SILP per la CGIL, COISP, ANFP, OSAPP, SINAPPE e FP CGIL Penitenziari e Forestali, con il volantinaggio in Piazza di Monte Citorio, ha sortito un primo positivo effetto, consistente nel rinvio dell’emanazione del D.P.C.M..


Continueremo nella nostra azione di vigilanza per costringere il Governo a rispettare la legge e mantenere gli impegni assunti.



SIAP, SILP per la CGIL, COISP, ANFP, OSAPP,
SINAPPE e FP CGIL Penitenziari e Forestali

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Alle nostre forze armate
Vorrei rivolgervi a voi, ma non come singolo, ma come popolo, siete le forze armate italiane e come tali se non sbaglio siete portate a difendere la nostra bandiera, il tricolore, una bandiera famosa nel mondo ma da tempo ( purtroppo) è stata stropicciata da politici che ormai non rappresentano più il valore italiano, con questa lettera vi volevo informare che il popolo ormai è stanco di tutto quello che stanno combinando, e a dir la verità abbiamo anche idee per come migliorare la nostra società e anche quelle future, ora vi chiediamo semplicemente di appoggiarci, in pratica di difendere il cittadino Italiano perché ha delle soluzioni che combaciano perfettamente con i diritti umani, è per noi per voi per i nostri figli, insomma è per l’ Italiano e se anche tu ti senti tale, beh è anche per te, diamo un futuro dignitoso ai nostri figli, mio padre si è ucciso di lavoro come tanti altri ma è possibile che siamo ancora in debito? Confido in voi
http://www.presidiomontecitorio.it/
questo è solo un mio pensiero, ora modificatelo fate quello che volete basta che arrivi il messaggio! Non dobbiamo usare la violenza! Non serve! Perché danneggiare un italiano o un bene di quest’ ultimo? siamo uguali!

coisp l'aquila ha detto...

Carissimo Anonimo, noi abbiamo già fatto la nostra parte e cmq continuiamo a farla. il messaggio che ci chiedi di inviare è già stato pubblicato in data 25 luglio scorso alle pagine 8 e 9. buona lettura http://www.coisp.it/flash11/flashn%2030.pdf

Anonimo ha detto...

buon giorno,mi chiamo giovanni volevo dire invece di tagliare e aumentare l'eta' pensinabile,perche' non fanno rientrare i militari dall'estero che ogni anno costano centinaia di milioni e darli di piu' a chi ha di bisogno come i pensionati.Forze dell'ordine che ogni giorno rischiano per la nostra inculumita'.Distinti saluti

coisp l'aquila ha detto...

Ciao Giovanni, se vogliamo rimanere negli ambiti internazionali non possiamo fare a meno di dare il nostro contributo alle "missioni". Ci sono molti altri modi per ripsarmiare e sopperire ai tagli che colpiscono "solo ed esclusimamente" ai soliti noti. manca la volontà politica di incidere sugli sprechi e se chiedessero, per ogni settore, a chi vi lavora - SAI QUANTI SPRECHI VERREBBERO FUORI - purtroppo vedo e sento che "una guerra tra poveri" dobbiamo far capire a chi ci governa (maggioranza e opposizione) che è ora che, se lo fanno per il nostro bene, devono farlo a "GRATIS" e non non a 20mila euro al mese (+ gli optional)