mercoledì 4 maggio 2011

COISP su ordine del giorno Consigliere Verini per "poliziotti aggregati"

Verini: «lo stanziamento aggiuntivo di 70 agenti di polizia va prorogato»
http://www.ilcapoluogo.com/News/Politica/Verini-lo-stanziamento-aggiuntivo-di-70-agenti-di-polizia-va-prorogato-51947


COISP: bene iniziative a favore dei poliziotti aquilani

 
Il COISP - sindacato indipendente di Polizia – dopo aver denunciato numerose volte le problematiche dei poliziotti aquilani, sia in termini di condizioni di lavoro che del problema dell’esiguo numero di operatori sul territorio per far fronte a tutte le emergenze connesse e susseguenti al sisma del 6 aprile, accoglie con soddisfazione l’iniziativa del Consigliere Enrico Verini il quale ha presentato un ordine del giorno in cui si vuole impegnare l’assise civica a sostegno dell’aumento dell’organico della Questura aquilana.
Gli ultimi episodi di cronaca locale, come l’arresto da parte della Volante dei "clonatori" di bancomat e dei responsabili del furto al Globo (tanto per citare i più recenti), sono la dimostrazione tangibile che per ottenere risultati ci vogliono le "forze" ed oggi avendo numerose pattuglie per il controllo del territorio i poliziotti aquilani riescono a rendere un servizio alla cittadinanza in termini di "sicurezza" abbastanza adeguato.
Ciò è possibile grazie ai colleghi "aggregati" che vengono impegnati anche nei numerosi servizi di "ordine pubblico".
Si consideri inoltre che lo scorso hanno, a causa dei pensionamenti, l’organico dei poliziotti della Provincia aquilana si è ridotto di circa 25 unita.
Ben vengano dunque gli impegni, speriamo concreti e non solo annunciati, di queste iniziative, auspicando che trovino una condivisione bipartisan.
Il COISP, nell’attesa di una rapida calendarizzazione del predetto provvedimento, annuncia sin da ora la propria presenza in aula, a sostegno dell’ordine del giorno del Consigliere Verini.

Buon Sindacato

Nessun commento: