sabato 21 maggio 2011

COISP: appello ai cittadini per risalire agli autori dell'imbrattamento della scalinata di San Bernardino

Il COISP – Sindacato Indipendente di Polizia – esprime il proprio sconcerto per il vergognoso atto di vandalismo che ha colpito l’intera comunità aquilana.
La notte scorsa, ignoti delinquenti hanno imbrattato con vernice spray le nicchie della Scalinata della Basilica di San Berardino.
Il nostro Sindacato crede fortemente che non servano “taglie” per scoprire gli autori di questo scempio, ma spera e confida nel “senso civico” dei cittadini che sono lo strumento più semplice per risalire ai responsabili di questo come di qualsiasi altro reato.
La collaborazione dei membri della comunità è sempre fondamentale per fornire agli investigatori i primi elementi di indagine.
Un valido aiuto per la prevenzione degli atti vandalici sarebbe la “videosorveglianza”, ma, come spesso accade, passata l’attenzione dei media, ogni proposta finisce nel dimenticatoio.
Il COISP, essendo un’associazione di categoria che si sostiene esclusivamente con le quote associative dei propri iscritti (solo poliziotti) non ha “purtroppo” risorse da destinare al ripristino dei luoghi danneggiati, ma i suoi associati saranno felici di mettere a disposizione il loro tempo libero per dare una mano affinché le “lancette dell’orologio” ritornino indietro di qualche ora.
Buon Sindacato

Nessun commento: