giovedì 28 aprile 2011

Tavolo Tecnico tra Opere Pubbliche, Amministrazione e Sindacati per seguire l'andamento dei lavori alla Questura

Questa mattina alle ore 9.30 come annunciato dalle scriventi organizzazioni sindacali, in occasione della consegna dei lavori per il ripristino dell’immobile sede della Questura e Polizia Stradale dell’Aquila, si è tenuto il 1° incontro in sede di “tavolo tecnico” per fare il punto sullo stato dei lavori.
All’incontro a cui ha preso parte il Provveditore alle Opere Pubbliche Ing. Donato Carlea, accompagnato dall’Ing. Vincenzo Santariga e dal Direttore dei Lavori Ing. Lorenzo De Feo, personale dell’impressa Nidaco-Califel che esegue i lavori, il Vice Questore Vicario Dr. Ferrari, il Dr. Di Berardino per la Polizia Stradale e la D.ssa Lazzaroli dell’UTL.
L’ing. Carlea ha precisato che i lavori, anche se iniziati da poco stanno rispettando i tempi stabiliti dal cronoprogramma ed effettuato a tal proposito i lavori che seguono:

- Impianto del cantiere di lavoro;
- Schermatura degli impianti ai piani 3° e 4°;
- Preparazione per la gettata del “massetto” ai piani 3° e 4° (domani verrà eseguito il massetto relativo al 4° piano) i tecnici spiegano che hanno optato per una soluzione estremamente veloce che consenti di effettuare una lavorazione (sempre riferita ai massetti) di 1000mq al giorno;
- Pavimento industriale al piano seminterrato 1 (garage),
- Inizio lavori alla centrale termica.

I partecipanti al tavolo tecnico hanno convenuto che “lo schema di cronoprogramma dei lavori”, elaborato dai tecnici, verrà esposto nell’atrio (lato ufficio denunce) dell’ingresso della Questura a disposizione delle parti.
La prossima riunione è aggiornata a mercoledì 25 maggio.


L’Aquila, 27 aprile 2011

Le Segreterie Provinciali
Siulp – Sap – Silp-Cgil – Coisp

Nessun commento: