mercoledì 20 aprile 2011

Aggiornamento e Formazione dei Dirigenti Sindacali del COISP


Domani 21 aprile 2011 ore 11,00/16,30 si riuniranno a Roma, presso la sala conferenze della Questura, sita in via Statilia nr.30, i massimi vertici del COISP del Lazio – Toscana – Umbria – Marche – Abruzzo e Molise.
All’’eccezionale evento, presieduto dal Segretario Generale Franco Maccari, saranno presenti, per la Segreteria Provinciale Aquilana, Santino Li Calzi, Emanuela Romano, Fausto D’Ascenzo e Renzo Buttari a cui si aggiungono i rappresenati di Avezzano Carlo Corazza e della Valle Peligna Vincenzo Fiorentino. Lo staff dei docenti della formazione sindacale sarà guidato dal Segretario Generale Aggiunto Domenico Pianese coadiuvato dai Segretari Nazionali Sergio Bognanno e Rocco Disogra.
All’inizio dei lavori, fissato per le ore 11, è previsto l’intervento del Questore di Roma Dr. Francesco Tagliente, e del Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali del Dipartimento della P.S. Dr. Castrese De Rosa.
Tale appuntamento, che arriva dopo una serie di iniziative organizzate dalla Segreteria Nazionale in tutte le regioni d’Italia, rappresenta uno dei momenti più importanti per il Sindacato in quanto attraverso una maggiore formazione sugli aspetti normativi (ANQ e CCNL) che regolano i diritti ed i doveri dei poliziotti, vengono anche indicate ai rappresentanti periferici del COISP le linee guida per svolgere un ruolo primario sulla scena
politico-sindacale a difesa dei diritti di tutto il personale della Polizia di Stato.
Il COISP, le cui idee aleggiano sotto la bandiera dell’indipendenza, si distingue sempre di più nel panorama sindacale della Polizia di Stato. Le proteste e le denunce pubbliche, messe in campo in tutte le piazze d’Italia, hanno trovato piena condivisione nelle migliaia di poliziotti.
Lo slogan utilizzato "CI HANNO PUGNALATO ALLE SPALLE" è oggi ancor più realistico visti gli annunci propagandistici del governo Berlusconi, che per far fronte alle esigenze della
sicurezza del Paese "CI METTE I SOLDI IN UNA TASCA PRENDENDOCELI DALL’ALTRA.
L’aggiornamento e Formazione dei dirigenti sindacali del COISP, costituirà un particolare momento di confronto e di crescita, in vista dei futuri ed importanti appuntamenti che vedrànno la nostra O.S. sempre in prima linea a salvaguardia dei diritti di tutti i poliziotti.
La compagina aquilana non mancherà di sottolineare ai presenti la "precarietà" in cui ancora oggi si trovano i poliziotti dell’Aquila e di tutti quei colleghi che, seppur in forza in altre Questure hanno, per il momento, necessità di restare a L’Aquila per seguire tutte le fasi della ricostruzione delle nostre case ed aiutare a migliorare la percezione di sicurezza di un’intera città.

Buon Sindacato

Co.I.S.P. L'Aquila

Nessun commento: