giovedì 9 dicembre 2010

Li Calzi del Coisp: urgente il posto fisso di polizia al San Salvatore

Dopo l’ultimo episodio di violenza avvenuto la notte del 3 dicembre presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Salvatore (**) il COISP – Sindacato Indipendente di Polizia - torna a sollevare la problematica relativa alla chiusura dell’importante ufficio di Polizia presso il citato ospedale. Il Posto di Polizia costituisce infatti un ottimo deterrente alle brutte situazioni che spesso mettono in difficoltà anche i medici.
Il COISP è da sempre contrario alla chiusura di uffici di Polizia in quanto la sicurezza dei cittadini è prioritaria su tutto e già febbraio dello scorso anno ha duramente contestato la scelta di non riaprire l'ufficio, dettata dalla mancanza di personale, andando così contro la volontà dell’allora Questore Dr Piritore. Da quel momento alle funzioni dell'ufficio sopperisce la volante, penalizzando il territorio che è sempre più spesso vittima di furti e tentativi di furti notturni. Ad una prima proposta di rimodulazione dell'organico della Questura con l'assegnazione di uomini di uffici non strategici al Posto del Pronto Soccorso, si affianca oggi anche l'idea di spostare il personale di pattuglia più anziano.
Nuovo appello dunque al Questore dal Coisp, sostenuto dalla Preside della Facoltà di Medicina, dottoressa Maria Grazia Cifone - che segnalò l’importanza del presidio di Polizia sia per la sicurezza degli studenti universitari si per quella dei medici e dei pazienti presenti - e da un comitato di cittadini che effettuò una raccolta di firme per richiedere la continuità operativa nelle 24 ore dell’ufficio.
Ai nostri microfoni nell'intervista telefonica il Segretario Generale Provinciale del Coisp - Santo Li Calzi.
http://www.abruzzo24ore.tv/news/Li-Calzi-urgente-il-posto-fisso-di-polizia-al-San-Salvatore/20353.htm

Nessun commento: