venerdì 20 novembre 2009

Il Coisp aquilano invitato al concerto di solidarietà per gli alluvionati di Messina

E’ stato naturale per noi del COISP L’Aquila– Sindacato Indipendente di Polizia – dopo aver provato sulla nostra pelle cosa voglia dire “perdere tutto” - unirci al dolore per la tragedia che ha colpito gli abitanti del messinese a causa dell’alluvione del 1 ottobre scorso, e spingerci a prendere contatto con i nostri amici siciliani e, grazie anche ai colleghi Carabinieri di Scaletta Zanclea ed il C.O.I. Di Giampilieri, riuscire ad inviare, dopo pochi giorni, i nostri “piccoli contributi”.
Questo gesto di solidarietà scaturito da persone che ancora pativano le sofferenze del terremoto ma che, nonostante questo, non hanno esitato a dare aiuto dopo averne ricevuto tanto, ha trovato apprezzamento da parte della popolazione messinese, tanto che gli organizzatori hanno invitato il COISP ad una manifestazione canora che si terrà nel Comune di Spadafora (ME) il giorno 22 novembre in ricordo delle vittime dell’alluvione.La Manifestazione che vedrà la partecipazione di tanti gruppi musicali e singoli artisti che hanno aderito con entusiasmo all’idea di realizzare questo concerto di solidarietà per promuovere una raccolta fondi per dare un aiuto immediato e soprattutto “per non dimenticare”.
Il COISP aquilano ben felice dell’invito parteciperà all’evento con il suo segretario provinciale Santino Li Calzi che nell’occasione donerà ad una famiglia sfollata un pensierino per il figlio piccolo. Sarà anche l’occasione per un confronto tra le due tragedie e per verificare se, il modello Abruzzo, è stato veramente preso ad esempio nell’assistenza alle popolazioni siciliane.
Buon Sindacato

Nessun commento: