sabato 28 giugno 2008

V° Congresso Nazionale COISP

Dal 30 giugno al 2 luglio prossimi, presso la Fiera di Vicenza, si svolgerà il 5° Congresso nazionale del Co.I..S.P., intitolato “Indipendenza: naturale erede della storia sindacale della Polizia – Il Co.I.S.P.…15 anni e più di continua crescita dell’indipendenza – Non un altro sindacato, ma l’ALTRO sindacato”.
Durante i lavori i 400 delegati provenienti da tutta Italia provvederanno alla nomina delle cariche dirigenziali nazionali, ma soprattutto faranno insieme il punto sulla situazione sindacale, sulle prospettive future e sulla complessiva situazione sulla sicurezza del nostro Paese. Condizioni economiche, sociali, civili, culturali alle quali il Co.I.S.P. cercherà di dare il suo contributo indipendente e propositivo.
Nutrita la rappresentanza abruzzese che comprende I Segretari Generali Provinciali delle Province di L’Aquila, Santino Li Calzi, di Pescara, Giovanni Catitti, di Teramo, Giuseppe De Vincentiis e di Chieti Michele Leombruno, oltre che i delegati Durli Andrea, D’Ascenzo Fausto, Lucani Aldo e Domenico Ciuffreda.
Oltre ad ospitare i lavori congressuali di questa importante realtà sindacale, la Fiera di Vicenza sarà la sede di uno dei più importanti momenti di confronto nazionale sui temi della giustizia e della legalità attraverso ben quattro convegni nazionali, ai quali prenderanno parte numerose autorità istituzionali, rappresentanti del governo ed altre autorità politiche, civili e militari. Hanno già confermato la loro presenza il Capo della Polizia Prefetto Antonio Manganelli, il già Procuratore nazionale antimafia Pierluigi Vigna, il Sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano, i Senatori Felice Casson, Marco Stradiotto e Elio Lannutti, gli Onorevoli Gioacchino Alfano, Maria Grazia Laganà Fortugno, Beatrice Lorenzin, Massimo Donadi e Jole Santelli, nonché esponenti del mondo economico e culturale.
Tra gli ospiti abruzzesi ci piace segnalare la presenza, al Convegno “La Sicurezza: un Diritto fondamentale, un Bene comune” in programma per il 1° luglio, alle ore 11.00, presso la sala congressi della Fiera di Vicenza, del Prof. FRANCESCO SIDOTI, Preside del corso di laurea in Scienze dell'Investigazione all'Università di L'Aquila Criminologo e Giornalista.
Buon sindacato
Coisp L'aquila

Nessun commento: