domenica 8 giugno 2008

MOVIDA L'AQUILA - PESCARA

Soddisfazione del COISP, Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia, per l’iniziativa della Magistratura di mettere un freno al popolo della notte.
Il Coisp non è a favore del proibizionismo, ma oggi purtroppo dobbiamo constatare che, troppa libertà e poco senso di responsabilità portano a uno scontro generazionale, tra i giovani che vogliono divertirsi e persone meno giovani che pretendono il rispetto della “quiete pubblica”, creando non pochi problemi anche alle Forze di Polizia che si trovano nel difficile compito di dover garantire due esigenze contrapposte “il divertimento ed il riposo”.
Pertanto ben vengano le iniziative del Prefetto di Pescara che ridetermina gli orari dei locali pubblici e ben venga anche l’iniziativa della Magistratura (anche se in via cautelare) per tutelare le fasce più deboli, quelle che sino ad ora erano costrette a subire. Considerati i numerosi esposti, presentati dai “comitati cittadini” per disturbi della quiete pubblica, cosa succederà a L’Aquila a nei prossimi giorni?
Le iniziative del Sindaco dell’Aquila esposte nel recente incontro avuto con il Coisp fanno ben sperare, infatti il Dr Cialente forte delle nuove disposizioni contenute nel Decreto Sicurezza ha già detto di voler incaricare l’ARTA per la verifica delle emissioni acustiche nel centro storico, augurandoci così di non dover arrivare alla chiusura dei locali che sono una risorsa per la città.
Sul fronte della Sicurezza assistiamo ad un buon lavoro da parte del Questore di L’Aquila che, anche con le esigue risorse disponibili, ha subito messo in campo forze straordinarie per controlli mirati , mentre assistiamo all’impassibilità del Prefetto che, oltre a non dare ascolto alle istanze del Sindacato, quale rappresentante delle Forze di Polizia, non và oltre la convocazione dei Comitati pur avendo l’Autorità e la possibilità di agire in modo autonomo.
Anche in questo, purtroppo, si vede la differenza tra L’Aquila e Pescara.
Buon Sindacato
COISP ABRUZO

Nessun commento: