martedì 25 marzo 2008

DOPPIA INDENNITA' DI SERVIZIO ESTERNO

Risolta problematica "Doppia Indennità Servizio Esterno" per gli autisti
In data 27 ottobre 2007, il COISP con nota nr 046/07 chiede al Signor Questore ai sensi dell’art 8 del DPR 11.09.2207 nr 170, di voler dare le opportune disposizioni agli uffici competenti affinché, al personale che espleta servizio di tutela e rappresentanza, venga corrisposta la doppia indennità per i servizi esterni.
A seguito della risposta negativa da parte del Dr. Piritore, il Coisp invia la nuova missiva nr. 049/07 del 09 novembre 2007 (inviata anche alla segr. naz. del Coisp) in cui si ribadisce la legittimità della richiesta e si prega la segreteria nazionale di intervenire presso i competenti uffici del Ministero, affinché dispongano che il Questore di L’Aquila applichi quanto previsto dal contratto e provveda al pagamento di quanto dal Coisp richiesto. La Seg. Nazionale inoltra formale richiesta al Ministero con note del 10 novembre 2007 e 1 marzo 2008 e finalmente in data 8 marzo u.s. il Ministero risponde:

"ALLA SEGRETERIA NAZIONALE COISP-UP-FPS-ADP =ROMA=
CON RIFERIMENTO ALLA NOTA SOPRADISTINTA SI COMUNICA CHE LA COMPETENTE DIREZIONE CENTRALE HA CHIARITO ALLA QUESTURA DI L'AQUILA IL CORRENTE INDIRIZZO IN MATERIA DI ATTRIBUZIONE DELL'INDENNITà PER I SERVIZI ESTERNI AL PERSONALE CHE SVOLGE MANSIONI DI AUTISTA DEL SIG. PREFETTO E DEL SIG. QUESTORE CON ORARIO ARTICOLATO A GIORNI ALTERNI.
CIO' IN CONSIDERAZIONE DEL FATTO CHE TALE PERSONALE, NELLA STESSA GIORNATA, EFFETTUA DUE TURNI DI LAVORO ORDINARIO, CON SUCCESSIVO GIORNO LIBERO."
(seguono indicazioni sugli arretrati da corrispondere).

Pertanto il Questore con nota nr 582/08 del 19 marzo 2008, ha comunicato a questa Segreteria Provinciale che sono state già predisposte le contabilità per far sì che il personale di cui sopra abbia ciò che la Legge stabilisce.
Difendere i TUOI diritti per il COISP è un Dovere
Buon Sindacato
Coisp L'Aquila

Nessun commento: