martedì 1 aprile 2008

Elezioni 13-14 aprile

Evitata la "Fine della Vigilanza ai Seggi Elettorali da parte dei Poliziotti"
era un bel PESCE d'APRILE

Il nostro comunicato “Servizio di Vigilanza ai Seggi: Finalmente ci siamo liberati!!!” era in realtà un “Pesce d’Aprile” al quale non pochi anche quest’anno hanno abboccato appieno, stamattina in Questura, al Comm.to di Avezzano e Sulmona si è creato il panico per la notizia, mentre altri, “purtroppo” si sono accorti subito dei tre pesciolini. messi a fianco dell’intestazione.

Pertanto niente “fine della Vigilanza ai seggi Elettorali da parte dei Poliziotti” in quanto la circolare “01-04-(PES)2.0(CE)08”, e cioè 1 aprile 2008 (PES9(CE) non è mai stata emessa, e men che mai poteva esserlo il “30 febbraio”
In tantissimi però sono stati di bocca buona ….e noi ce ne siamo compiaciuti! Ci scusiamo con loro, ma davvero ci siamo sganasciati dal ridere.
E comunque il Pesce d’Aprile è sacrosanto, quindi non può volercene nessuno.

Come abbiamo detto, tuttavia, i nostri “pesci” sono di attualità per il personale della Polizia di Stato, l’impiego presso i Seggi Elettorali spesso avviene in condizione di vivibilità inaccettabili (vedi il seggio elettorale di San Gregorio ubicato all’interno degli spogliatoi del campo di calcio),e con i tempi che corrono, ed i precedenti che abbiamo avuto, non fanno ben sperare. Inoltre vi è il problema dello straordinario che in queste circostanze viene preteso da parte dei poliziotti ma poi potrebbe subire le ormai note decurtazioni del 50% da parte del Ministero. E questo sarebbe un’ulteriore vergogna.

Abbiamo quindi preso spunto dal Pesce d’Aprile, per affrontare successivamente in modo dettagliato e serio le questioni, cosa che faremo a breve, con l’auspicio di trovare finalmente una definitiva soluzione .
Buon Sindacato
Coisp L'Aquila

Nessun commento: