giovedì 6 settembre 2007

IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO

Se “il buongiorno si vede dal mattino”, le giornate che interesseranno la Questura di L’Aquila non potranno che essere “Solari” (a dispetto della pioggia di questi giorni).
Finalmente i cambiamenti che porteranno ad una nuova stagione per la Questura aquilana iniziano dall’alto e non dal basso come sempre, con ciò a significare che l’era “Visone” è definitivamente archiviata.
Se qualcuno sta pensando che solo oggi il COISP critica il vecchio inquilino della Questura, ha poca memoria e vada a rileggersi le agenzia di stampa, i comunicati e le molteplici vertenze instaurate a livello Ministeriale (di cui alcune ancora attendono l’esito) in cui il COISP criticava la gestione del personale dell’ex Questore.
Il COISP plaude l’iniziativa del nuovo Questore Dr PIRITORE, di iniziare i cambiamenti che contraddistingueranno la gestione “Piritore”, dai Funzionari, certo il Questore andrà valutato anche dalle prospettive che ha in mente di realizzare, delle scelte che adotterà e dai risultati che vorrà ottenere, sappia sin da ora che ogni iniziativa che intraprenderà sarà attentamente valutata dal COISP, criticata se lo merita ma anche apprezzata, come in questo caso.
A quanto è dato sapere al Questore sono bastati pochi giorni per rendersi conto della situazione della Questura e da dove iniziare i cambiamenti e sono certo che il COISP, almeno in un caso ha portato il suo contribuito, sperando che non sia l’ultimo.
Il COISP si attende dopo i movimenti dei funzionari alcuni cambiamenti anche tra gli atri ruoli e quale rappresentante degli interessi del personale si attende dal Questore di essere messo a conoscenza delle linee generali che intende adottare nel proseguo della sua attività, invitandolo a rendere partecipi le OO.SS. dei suoi pensieri, tenendo in ogni caso presente che le scelte che intende adottare sono di sua competenza, ma che per quanto riguarda il COISP si auspica che le scelte siano condivise.
Dalla lettura dei movimenti dei Funzionari e indipendentemente dalle motivazioni che il Questore ha avuto è certo che alcuni passano da Vice Dirigente a Dirigente, per la nuova responsabilità che dal 10 settembre p.v. si troveranno ad affrontare a loro va il sostegno e l’AUGURIO del COISP.
Buon Sindacato
Santino Li Calzi Coisp L’Aquila

Nessun commento: