mercoledì 11 maggio 2016

COISP: I candidati ad amministrare Sulmona non dimentichino i problemi della sicurezza

Oramai i giochi sono fatti e le liste – per le elezioni Amministrative del Comune di Sulmona – sono state presentate; I candidati – al prestigioso scranno di Sindaco della città di Ovidio sono impegnati a convincere i cittadini a votarli.

Il COISP – sindacato indipendente di Polizia – chiede che i futuri Amministratori si facciano carico anche delle istanze degli operatori della “sicurezza” , ricorda che il personale del Commissariato di Polizia e della Polizia Stradale riescono, anche se con poche risorse, a garantire un buon livello di sicurezza dei  cittadini e che pertanto s’impegnino  a far si che tale livello sia mantenuto nel futuro.

Il COISP ricorda che vi è l’importante, e per noi inaccettabile, proposta di chiusura del Posto di Polizia presso lo scalo ferroviario di Sulmona. Scalo ferroviario che e bene ricordare  è il 2 secondo scalo ferroviario d’Abruzzo.

L’importanza di mantenere aperto un “presidio di Polizia” deve essere una delle priorità dei nuovi amministratori perché, senza “sicurezza” non vi è convivenza civile e si lascia il territorio alla mercé di malintenzionati.

Auspichiamo, come per il passato, che l’attenzione su quest’importante problematica, sia mantenuta alta e che l’obbiettivo da raggiungere non sia più il mantenimento del presidio di Polizia ma il potenziamento dell’organico così da consentirne il pieno funzionamento.


                                                                                              Coisp L'Aquila 

Nessun commento: