giovedì 26 luglio 2012

COISP - SIAP - SILP e ANFP su Spending Review – blocco turn over


Roma, 26 luglio 2012

AL MINISTRO DELL'INTERNO
Anna Maria Cancellieri
ROMA


Oggetto: Spending Review – blocco turn over – chiarezza su Questure e presidi di Polizia. Richiesta di incontro.

E’ con preoccupato interesse che le sottoscritte sigle sindacali stanno seguendo il dibattito parlamentare sul decreto che riguarda la cosiddetta spending review.
Nel ritenere che la sicurezza sia un settore su cui il Governo debba investire per assicurare lo sviluppo e la crescita del Paese, non comprendiamo il motivo per cui il citato decreto preveda il blocco del turn over nei corpi delle Forze dell’Ordine per i prossimi tre anni tagliando ben 7.000 assunzioni nella sola Polizia di Stato la cui carenza organica salirà a 22.000 unità.
Nello stesso provvedimento non vi è, inoltre, alcuna chiarezza sul futuro delle Questure e dei Presidi di Polizia a seguito della soppressione e dell’accorpamento delle Province.
Per quanto sopra esposto, Le richiediamo un incontro finalizzato ad un confronto che faciliti l’individuazione di soluzioni razionali in grado sia di conciliare le nostre aspettative nel quadro dell’interesse generale, sia di chiarire quale sia la differenza tra tagli e revisione di spesa.


SIAP       SILP PER LA CGIL       COISP        ANFP 

Tiani         Giardullo               Maccari       Letizia

Nessun commento: