giovedì 16 febbraio 2012

COISP: incidenti sulle piste da sci – senza Polizia non c'è prevenzione

Apprendiamo con rammarico di un nuovo episodio accaduto sulle pisce da sci.
Dopo la morte di un giovane ad Ovindoli siamo oggi a commentare il grave incidente accaduto ieri nella stazione sciistica di Campo Imperatore.
Non ci piace essere profeti ma non possiamo che ricordare che il COISP – sindacato indipendente di Polizia - aveva già segnalato l’anomala situazione che aveva visto protagonista l’importante centro montano dell’aquilano dove la Polizia dopo decenni di "servizio sicurezza sulle piste" veniva, per questioni ragionieristiche, esclusa dall’effettuare il soccorso in montagna non consentendo così ai cittadini di trascorrere in sicurezza le loro giornate sugli sci.
Il COISP non si stancherà di ripetere che l’unica arma contro gli "incidenti" è la PREVENZIONE e che la sicurezza non è "un costo ma un investimento".
Pertanto ancora una volta chiediamo che Ovindoli, l’Aremogna così come Campo Felice o l’altopiano delle Rocche che hanno visto ridotto il personale di Poliziotti che garantiscono i soccorsi e la sicurezza sulle piste da sci vengano potenziati con un numero di poliziotti adeguato.
Mentre si deve procedere urgentemente al ripristino della Stazione di Polizia a Campo Imperatore nell’interesse della Città dell’Aquila e delle migliaia di persone che la frequentano.
Buon Sindacato

Nessun commento: