giovedì 10 novembre 2011

TASSE TERREMOTO: TESTO DEL MAXI EMENDAMENTO ALLA LEGGE DI STABILITA’

Si trascrivono alcuni puti del maxiemendamento presentato dal Governo alla Legge di Stabilità

Articolo 5 (terremoto dell’Aquila),
dopo il comma 25 bis è inserito:
Per consentire il rientro dall’emergenza derivante dal sisma che ha colpito il territori abruzzese il 6 aprile 2009, la ripresa della riscossione di cui all’art.39, commi 3-bis, 3-ter e 3-quater, del decreto legge 31 maggio 2010, n.78, convertito, con modificazioni ,dalla legge 30 luglio 2010, n.122, avviene, senza applicazione di sanzioni, interessi e oneri accessori, mediante il pagamento in centoventi rate mensili, di pari importo a decorrere dal mese di gennaio 2012.
L’ammontare dovuto per ciascun tributo o contributo, ovvero, per ciascun carico iscritto a ruolo, oggetto delle sospensioni, al netto dei versamenti già eseguiti, è ridotto al 40%.

si prevede inoltre l'istituzione della 'Giornata della memoria per le vittime del terremoto' che ha colpito l'Abruzzo e si precisa che "tale giornata non costituisce festività ai fini lavorativi" (6 aprile).

Il Comune dell'Aquila (e i comuni montani che si trovano nel cratere e che presentano determinati requisiti) potranno stipulare contratti a tempo determinato a condizioni agevolate, al fine di agevolare la ricostruzione economica, per gli anni 2011, 2012 e 2013, ma per una spesa massima di un milione di euro per ciascun anno.

(notizie tratte da http://www.economia.we-news.com/news/interna/1648-il-testo-del-maxiemendamento-approvato-dal-senato-2d-parte- )

Nessun commento: