sabato 4 aprile 2009

COISP su Criminalità Marsica

Il COISP – Sindacato indipendente di Polizia – è preoccupato per quanto succede nel territorio della Marsica. Dopo la scoperta delle infiltrazioni mafiose è la volta di una rapina da quasi 100.000 euro ad un furgone portavalori.
Roba da professionisti che deve far riflettere chi è deputato a garantire la sicurezza dei cittadini.
Con gli attuali mezzi ed uomini che diminuiscono sempre di più, le Forze dell’Ordine non sono in grado di assicurare un capillare controllo del territorio, se non si interviene rapidamente stanziando i fondi per nuove assunzioni, tra un paio di anni, avremo poliziotti cinquantenni costretti a rincorrere giovani delinquenti.
Il COISP torna a chiedere un incremento organico delle Forze di Polizia nella Marsica, il cui territorio è oggetto di continue attenzioni da parte della criminalità Laziale, Campana e non solo, inoltre si auspica un maggior coordinamento tra le Forze di Polizia e lo stanziamento di risorse adeguate per contrastare la criminalità.

Buon Sindacato

AVEZZANO. Potrebbe aggirarsi intorno ai 100mila euro il bottino di una rapina compiuta alle 6,30 di questa mattina ad Avezzano ai danni di un furgone portavalori.(Foto: Antonio Oddi)L'assalto al furgone e' avvenuto a via Nuova, alla periferia di Avezzano, poco distante dal deposito della societa' vigilanza. Il mezzo era da poco uscito diretto sulla Circonfucense, quando al semaforo di Via Nuova e' stato speronata da un'auto che ha preso fuoco. Dalla macchina sono scesi due malviventi armati che hanno costretto i due vigilantes ad aprire il furgone e consegnare il denaro che si trovava in un sacco. I due sono fuggiti con un'altra auto condotta da un complice.Le indagini sono condotte dai carabinieri. Per il momento non si conoscono altri particolari, le indagini sono in corso. http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=20150

(AGI)- L’Aquila, 4 apr. - Il Coisp, sindacato indipendente di polizia, e’ preoccupato per quanto succede nel territorio della Marsica, anche alla luce della rapina al furgone portavalori che ha fruttato ai malviventi un bottino di circa 100 mila euro. “Con gli attuali mezzi e uomini che diminuiscono sempre di piu’ - afferma il delegato provinciale del Coisp, Santino Li Calzi - le forze dell’ordine non sono in grado di assicurare un capillare controllo del territorio. Se non si interviene rapidamente, stanziando i fondi per nuove assunzioni, tra un paio di anni avremo poliziotti cinquantenni costretti a rincorrere giovani delinquenti”. Il Coisp torna a chiedere un incremento organico delle Forze di Polizia nella Marsica, il cui territorio e’ oggetto di continue attenzioni da parte della criminalita’ Laziale, Campana e non solo. “Auspichiamo un maggior coordinamento tra le Forze di Polizia e lo stanziamento di risorse adeguate per contrastare la criminalita’ - conclude Santino Li Calzi - e invitiamo a riflettere coloro che sono deputati a garantire la sicurezza dei cittadini”.(AGI)

Nessun commento: