sabato 7 febbraio 2009

POLIZIA: COISP, NO A CHIUSURA UFFICIO IN OSPEDALE L'AQUILA

CRO S43 QBXA
POLIZIA: COISP, NO A CHIUSURA POSTO FISSO OSPEDALE L'AQUILA

(ANSA) - L'AQUILA, 4 FEBB - Preoccupazione per la possibile chiusura del posto fisso di Polizia presso l'ospedale San salvatore dell'Aquila nelle ore serali e notturne è stata espressa dalla segreteria provinciale del Coisp."Il questore dell'Aquila, Filippo Piritore - si legge in una nota - ha convocato oggi le organizzazioni sindacali per procedere alla modifica degli orari di servizio del posto di Polizia dell'ospedale motivando la scelta con la carenza di personale".
Una posizione non condivisa dal sindacato di polizia che ritiene non sia stato "predisposto un adeguato studio della gestione del personale dell'intera struttura della Polizia aquilana in modo da verificarne le priorità". Da qui la richiesta di un incontro con il Prefetto, presidenti di Regione e Provincia e sindaco dell'Aquila.(ANSA).Y3M-CAA 04 FEB-09 18:58 NNN


POLIZIA: COISP, NO A CHIUSURA UFFICIO IN OSPEDALE L'AQUILA

(AMATER) - L'AQUILA, 5 FEB 09 - Il sindacato indipendente di Polizia (Coisp) esprime, in una nota, la propria contrarieta' in merito alla decisione del questore dell'Aquila, Filippo Piritore, di modificare gli orari di servizio nell'ospedale S. Salvatore, affermando che saranno portate avanti ‘'tutte le iniziative possibili per far riaprire al piu' presto'' l'ufficio di Polizia.
‘'La carenza di personale all'interno della struttura - si legge nella - e' dovuta ad una errata gestione del servizio e prima di procedere alla chiusura di un servizio così importante, si dovrebbero verificare alcune priorità tenendo presente che vi sono altri uffici non strategicamente essenziali dove poter recuperare risorse umane". (AMATER).
SC-LD
POLIZIA: COISP CONTRO CHIUSURA POSTO FISSO OSPEDALE L'AQUILA
(AGI) - L'Aquila, 4 feb. - La segreteria provinciale del Coisp (Coordinamento per l'indipendenza sindacale delle forze di polizia) dice "no" alla chiusura serale e notturna del posto fisso di polzia all'ospedale San salvatore dell'aquila. la decisione è stata presa dal questore Filippo Piritore per carenza di personale. "E vero - dice il sindacato - che vi è una carenza di uomini in generale, ma è anche vero che non è stato predisposto un adeguato studio delle gestione del personale dell'intera collettività (si fa presente che stiamo parlando di una struttura a livello Regionale e con reparti specializzati conosciuti in tutta Italia) si debba verificare realmente quali siano le priorità, tenendo presente che vi sono uffici non strategicamente essenziali dove si possono recuperare risorse umane. Il Coisp - prosegue in sindacato in una nota -dà atto al questore di aver adempiuto, sul piano formale, alle previste garanzie richieste dalla Legge infatti a maggioranza è stato raggiunto l’accordo per la modifica degli orari che porteranno a breve alla chiusura del Posto di Polizia dell’Ospedale San Salvatore nei turni serali e notturni. Il COISP prende atto, democraticamente, di tale decisione ma non condividendola nel merito, cercherà legittimamente e con gli strumenti a disposizione di portare avanti tutte le iniziative possibili per far riaprire al più presto il citato ufficio di Polizia".
Il sindacato ha infine reso noto che è già stato chiesto un incontro al Prefetto, al Presidente della Regione, al Presidente della Provincia e al Sindaco, per metterli a conoscenza della vicenda.

Nessun commento: