mercoledì 4 febbraio 2009

COISP: "No a chiusura posto di polizia ospedaliero"

Oggi il Sig Questore dell’Aquila ha convocato le Organizzazioni Sindacali per procedere alla modifica degli orari di servizio presso il Posto di Polizia dell’Ospedale Regionale San salvatore di L’Aquila. Il Questore Dr. Filippo PIRITORE ha motivato tale scelta in quanto vi è una carenza di personale e con l’attuale assetto non è possibile assicurare la continuità del servizio. Il COISP ha fermamente osteggiato la scelta del Questore in quanto l’analisi che ha fatto il Dr Piritore è imprecisa. E vero che vi è una carenza di uomini in generale, ma è anche vero che non è stato predisposto un adeguato studio della gestione del personale dell’intera struttura della Polizia aquilana, pertanto il COISP ha fatto presente che prima che si proceda alla chiusura di un importantissimo punto di riferimento, sia per le Forze di Polizia ma principalmente dell’intera collettività (si fa presente che stiamo parlando di una struttura a livello Regionale e con reparti specializzati conosciuti in tutta Italia) si debba verificare realmente quali siano le priorità, tenendo presente che vi sono altri uffici non strategicamente essenziali dove si possono recuperare risorse umane.
Il COISP dà atto al Questore di aver adempiuto, sul piano formale, alle previste garanzie richieste dalla Legge infatti a maggioranza è stato raggiunto l’accordo per la modifica degli orari che porteranno a breve alla chiusura del Posto di Polizia dell’Ospedale San Salvatore nei turni serali e notturni.
Il COISP prende atto, democraticamente, di tale decisione ma non condividendola nel merito, cercherà legittimamente (non sempre la maggioranza ha ragione) e con gli strumenti a disposizione di portare avanti tutte le iniziative possibili per far riaprire al più presto il citato ufficio di Polizia.
E’ gia stato chiesto un incontro al Prefetto, al Presidente della Regione, al Presidente della Provincia nonché al Sindaco, per metterli a conoscenza della vicenda.

Buon Sindacato
Coisp L'Aquila

Nessun commento: