mercoledì 28 giugno 2017

La Volante per il Controllo della Stazione di Sulmona? - Il COISP è ... perplesso

             AL SIGNOR QUESTORE DI L’AQUILA


         OGGETTO: Stazione di Sulmona – Servizi di Vigilanza


            Egregio Signor Questore,
        
Non Le nascondo la sorpresa nel leggere sul quotidiano il “ Centro” cronaca di Sulmona del 22 giugno scorso, oltre che in altri quotidiani on line, la notizia che:
 la vigilanza allo scalo ferroviario di Sulmona sarà garantita dalla Volante del Commissariato di Sulmona.

            Il titolo del “Centro” è: “POLFER SOPPRESSA – La Questura assicura più controlli su treni e stazione”  mentre l’articolo, fermo restando i controlli da parte della Polfer di Pescara di cui se ne chiederà conto al Dirigente della Polfer, fa intendere (al lettore) che il Commissariato effettuerà dei “servizi di vigilanza nello scalo ferroviario, anche in fasce orarie prima non coperte a causa dell’esiguo numero di agenti  ….”; mentre un altro importante organo di stampa (Onda Tv) si spinge oltre, infatti,  il titolo dell’articolo (ripreso anche dal Tg della stessa emittente) riporta “POLFER CHIUSA, AGENTI DEL COMMISSARIATO IN STAZIONE NELL’ORARIO DI PUNTA DEI TRENI” - mentre l’articolo recita:
Chiusa la Polfer sarà il Commissariato di Sulmona a presidiare lo scalo ferroviario nell’orario di punta dei treni. Lo fa sapere in una nota stampa la Questura dell’Aquila.”

            Comprenderà, da un lato, lo stupore nell’apprendere tale notizia di cui non ne sapevamo nulla, ma – dall’altro - anche la soddisfazione nel vedere che gli appelli del COISP sul pericolo di lasciare impresidiato il 2° scalo ferroviario d’Abruzzo, sono stati da Lei recepiti.

            Quello che non ci torna, Signor Questore, è che Lei non abbia ritenuto (non che ne avesse  l’obbligo) di renderci partecipi di questa “buona notizia” in quanto è perfettamente a conoscenza delle numerose iniziative che il COISP ha messo in campo per il succitato presidio di Polizia e che la vicenda della sicurezza dello scalo ferroviario sta particolarmente a cuore a questa O.S. inoltre, dall’atto del Suo insediamento, il COISP ha tenuto informato la S.V. delle iniziative intraprese mentre, dobbiamo prendere atto, ciò non è avvenuto al contrario.
             
            Nell’esprimere, pertanto, un plauso per l’iniziativa intrapresa Le chiediamo, cortesemente, di conoscere le disposizioni e modalità con cui verrà espletato tale servizio in quanto, le informazioni (informali) reperite al Commissariato di P.S. di Sulmona NULLA si sa di tale disposizione.

            Confidando nella Sua consueta disponibilità, si attendono le notizie richieste.



                                                                Co.I.S.P. L'Aquila

Nessun commento: