martedì 17 marzo 2015

Alfonso TERRIBILE nuovo Questore dell'Aquila

Sarà il Dr. Alfonso Terribile a sostituire il Questore dell'Aquila Vittorio RIZZI trasferito a Roma per assumere l'incarico di Dirigente dell'Ispettorato Palazzo Chigi.

TERRIBILE proviene da Rimini dove e Stato Questore dal 1 novembre 2012. 

Origini pugliesi, 58 anni entrato a far parte della Polizia di Stato nel 1975 dopo aver frequentato l'Accademia del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza a Roma e Stato Assegnato al la Scuola Allievi Guardie di PS di Piacenza.
 Dal 1981 ha prestato servizio alla Questura di Roma Presso il Reparto Volanti, la Sala Operativa e presso alcuni Commissariati della Capitale, nonché presso il Commissariato della Polizia di Frontiera Aerea di Fiumicino.
 Dirigente Superiore dal gennaio del 2001, Nel 2003 ha Diretto il Servizio Pianificazione Organizzazione e Risorse della Direzione Interregionale di Firenze e dall'Agosto 2005 lo Stesso Servizio della Direzione Interregionale di Roma.
 Dal Dicembre 2007 e Stato Direttore del Servizio Reparti Speciali del Dipartimento della PS
 Ha Fatto Parte dell'Osservatorio Nazionale Sulle Manifestazioni sportive e di Gruppi di Governo Presso la Direzione Centrale dei Servizi Tecnico-Logistici e della Gestione Patrimoniale.
 Il 1 agosto 2009 e Stato Nominato Questore di Chieti, quindi Questore di Brindisi e, vieni anzidetto Questore di Rimini.
A Brindisi si occupò dell'atroce attentato all'istituto "Morvillo-Falcone", dove morì la studentessa Melissa BASSI, per l'omicidio fu arrestato Giovanni  Vantaggiato,

Nessun commento: