venerdì 28 febbraio 2014

Valle Peligna e non ...solo. Il COISP con i Sindaci a difesa dei "Presidi di Polizia"

Mentre il Ministero dell’Interno, speriamo non con la complicità delle Autorità Locali di Pubblica Sicurezza del territorio aquilano, si appresta a tagliare alcuni “presidi di Polizia”  ricadenti sul vasto territorio aquilano, si alzano già le voci contrarie a tali ipotesi da parte dei Primi Cittadini di importanti citta della Provincia dell’Aquila.

Il COISP - sindacato Indipendente di Polizia - avuta questa informale notizia, ha immediatamente chiesto, con una nota inviata al Questore di L’Aquila Vittorio RIZZI, di essere messo a conoscenza della fondatezza o meno di queste notizie.

E’ grave che il sindacato  sia lasciato fuori da decisioni che poi, oltre che sulla sicurezza dei cittadini (e i poliziotti sono anch’essi cittadini) influiscono sulla sfera personale dei poliziotti che è nostro obbligo tutelare.

 Attendiamo pertanto con fiducia la risposta del Questore, ma siamo al fianco sin da ora ai Sindaci di Sulmona e Castel di Sangro per scongiurare che i cittadini da loro amministrati perdano contatto con l’Istituzione della Polizia di Stato.  

Così come siamo al fianco dei numerosi poliziotti interessati da questo progetto i quali, non dimentichiamolo, sono sempre stati coinvolti nel processo di crescita civile delle Istituzioni dello Stato ed hanno sempre risposto con solerte puntualità nell’assolvimento dei propri compiti.

Il Coisp farà di tutto evitare “qualsiasi chiusura degli uffici di Polizia” sul nostro territorio, smascherando “la volontà di chi vuole sopprimere in modo illogico centinaia di uffici, al solo fine di effettuare delle presunte economie con la speranza di recuperare degli uomini”, questa, unitamente alla difesa del Posto di Polizia di Telespazio,  anch’esso  in procinto di chiudere, sarà il nostro obbiettivo.
Buon Sindacato

Nessun commento: