sabato 6 aprile 2013

TERREMOTO: L'Aquila 4 anni ... dopo

  4 anni sono passati dal quel maledetto 6 aprile del 2009 quando alle 3.32 una violenta scossa di terremoto ha sconvolto la vita di migliaia di persone dell'aquilano, provocando la morte di 309 innocenti oltre al  ferimento di 1500 persone tra uomini, donne e bambini.
E' un dovere per "NOI", che amiamo la nostra città, non mancare a questo triste appuntamento che oggi, come allora, ci fà ritrovare in strada tutti insieme a piangere, nel ricordo degli affetti perduti e per lenire le ferite che ancora oggi portiamo dentro i nostri cuori.  
SI anche noi eravamo tra i 12mila (fonti della Questura) che hanno percorso il "silenzioso" serpentone che, partito dal Tribunale (ancora in ri-costruzione) si è snodato lungo Via XX Settembre per terminare in P.zza Duomo.
Il "silenzio" è stato interrotto dal lungo elenco delle vittime, a cui il COISP vuole aggiungere le 2 giovani ragazze Pamela Mattei, di 18 anni, e Maria Grazia Rotili, di 19 anni, morte il 6 aprile 2011 sulla strada di casa dopo aver partecipato alla fiaccolata.




Ciao ... Massimo e Serenella
Sov.te C. Massimo Calvitti deceduto in servizio nel sisma del 6 aprile 2009

Nessun commento: