giovedì 14 febbraio 2013

Nella giornata dedicata all’amore il pensiero del COISPva alle donne che subiscono “violenza”


Oggi 14 febbraio saranno 189 nazioni, 13.000 organizzazioni femminili e tante altre città italiane a scendere in piazza per festeggiare un "San Valentino" alternativo ed è un vero peccato che L’Aquila non sia stata inserita tra le città che hanno organizzato la giornata "ONE BILLION RISING", iniziativa a carattere mondiale che prevede un flash mob contro la violenza sulle donne, a cui certamente il COISP – sindacato indipendente di Polizia – avrebbe dato il proprio sostegno.



I recenti fatti di cronaca accaduti nella nostra città avrebbero dovuto indurre a tenere alta l’attenzione contro un problema, la violenza sulle donne, che sembra non trovare fine ed è per questo che, anche se in solitaria, il COISP vuole rendere omaggio a questa giornata portando dei "fiori" sul luogo dell’omicidio della giovane 35enne Orjeta Boshti, uccisa dall’ex marito unitamente al nuovo compagno, in segno di solidarietà a tutte le donne oggetto di qualsiasi tipo di violenza, rinnovando nel contempo l’invito in questa giornata dedicata all’amore, a denunciare gli abusi di cui sono oggetto.




Sono oltre un miliardo le donne che nel mondo subiscono violenza, una persona su tre in Italia. Sono numeri che imbarazzano. Il nostro gesto vuole essere un invito a non perdere la speranza, di protestare, di ribellarci in modo sano e spensierato per chiedere, almeno in modo simbolico, la fine di questa violenza.

Nessun commento: