sabato 15 settembre 2012

Concorso Interno a 136 posti da vice sovrintendente della Polizia di Stato

A seguito di alcune problematiche sorte a causa della diversa interpretazione sulle modalità di invio in missione per i candidati al concorso a 136 posti da vice sovrintendente-  il COISP ha scritto una nota al Questore "ribadendo" che, il personale che ne fa richiesta  è autorizzato, dal giorno antecedente alla prova scritta e per quello dello svolgimento della stessa …a recarsi in missione nella sede d'esame. (sotto il testo integrale della nota ed il modello per avvalersi di detta possibilità).

I candidati della Provincia aquilana dovranno sostenere la prova presso la scuola "controllo del territorio di Pescara" secondo il seguente calendario:
18 settembre 2012
alle ore 10,00 candidati da ACCATTOLI Gariele       a COLANGELO Costantino;
alle ore 14,30 candidati da COLANGELO Giuseppe  a DI GIUSTO Alessandra

19 settembre 2012
alle ore 10,00 candidati da DI GRAZIA Francesco      a GUETTI Michele
alle ore 14,30 candidati da IACOBELLI Marco           a ORFEO Marco

20 settembre 2012
alle ore 10,00 candidati da ORLANDI Elisa                a ROSSI Nicola
alle ore 14,30 candidati da ROTUNDI Marco              a ZULLI Giancarlo

 
 
 
AL SIGNOR QUESTORE DI L’AQUILA
AL SIGNOR DIRIGENTE IL COMPARTIMENTO POLIZIA STRADALE

Con circolare del 16 agosto 2012, recante prot. 333-D/9802.A.C.3/2012 e avente pari oggetto della presente, il Signor Capo della Polizia ha dettato disposizioni in ordine alle modalità di svolgimento della missione per il personale che parteciperà alla prova scritta del concorso in argomento, che si terrà in varie sedi a far data dal 17 p.v.-
 
In particolare è stato specificato che il personale di cui sopra "è autorizzato, dal giorno antecedente alla prova scritta e per quello dello svolgimento della stessa … a recarsi in missione nella sede d’esame relativa alla provincia ove effettivamente prestano servizio, ovvero vi si trovino in missione per frequenza di corso o per altro motivo di servizio". –
E’ stato segnalato al COISP che, ai candidati di questa provincia, che devono recarsi a Pescara per sostenere la prova d’esame "viene impedito" di recarsi nella sede d’esame sin dal "giorno antecedente" la prova medesima, per non meglio precisate disposizioni.
Ciò stante, si prega la S.V di voler dare disposizioni affinché: venga rispettata la normativa e le disposizioni ministeriali appositamente diramate per l’occasione, anche per non incorrere nelle responsabilità derivanti dagli eventuali "imprevisti" che la circolare del Capo della Polizia ha inteso evitare.
Si sottolinea inoltre che la circolare ministeriale di cui si è fatto cenno, prevede che: il personale è autorizzato a percepire, se ne fa richiesta, il trattamento economico di missione nella misura prevista dalle vigenti disposizioni ivi compreso l’applicazione dell’articolo 13 comma 12 del D.P.R. 16/4/2009 n.51 (rimborso forfettario) e non deve esservi alcuna interpretazione personale, da parte di nessuno, su tale possibilità.
In attesa di cortese urgente riscontro, l’occasione è gradita per inviare i più Cordiali Saluti.
L'Aquila 14 settembre 2012
Segreteria Provinciale Co.I.S.P.
 
 


 
AL SIGNOR QUESTORE DI L’AQUILA





OGGETTO: Concorso Interno, per titoli di servizio ed esame scritto a 136 posti per l’accesso al corso di formazione professionale per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente della Polizia di Stato, indetto con D.M. 1 febbraio 2012, successivamente elevati a 336 posti con D.M. 18 giugno 2012.



Il sottoscritto _____________________________, ___________ della Polizia di Stato, in servizio/aggregato presso _______________________, candidato al concorso di cui all’oggetto è convocato a sostenere la prova d’esame scritta in data _________________, con la presente,


      C H I E D E
di avvalersi di quanto previsto al punto 2 (in deroga alle disposizioni di cui al precedente punto 1, al fine di evitare imprevisti per la partecipazione al concorso, i dipendenti, qualora ne facciano richiesta, sono autorizzati a pernottare in esercizi pubblici di categoria spettante in base alla qualifica rivestita, siti nella sede della prova concorsuale, il giorno antecedente a quello fissato per il concorso) della circolare recante prot. 333-D/9802.A.C.3/2012 del 16 agosto 2012 a firma del Signor Capo della Polizia.
L’Aquila ______________                                                   Firma

Nessun commento: