mercoledì 4 gennaio 2012

L'Aquila: La “befana del Coisp” sostiene le scuole siciliane alluvionate

Si appresta a partire la "befana" del COISP a sostegno delle scuole dei Comuni del messinese colpiti dall’alluvione del novembre scorso.
Oltre 100 Kg di materiale didattico, tra cui quaderni, colori, penne e matite ed altro materiale di cancelleria è stato raccolto in una gara di solidarietà a favore dei ragazzi delle scuole del Comprensorio Didattico di Saponara (ME).
I rappresentanti del COISP Alessandro Fusco e Santino Li Calzi partiranno dall’Aquila il 6 gennaio mattina per arrivare a Saponara nel pomeriggio dove nel corso di una serata di beneficenza saranno consegnate le "calze" , contenenti una parte del materiale didattico, agli organizzatori dell’evento, tra cui il nostro collega Domenico Romano.
Un grosso ringraziamento a tutti gli aquilani che consci di quanto ricevuto in occasione del nostro dramma, non hanno esitato a fornire un apporto concreto per aiutare chi oggi ha bisogno del nostro aiuto, oltre a chi ha permesso l’organizzazione del viaggio come la società Caronte&Tourist che ha offerto il passaggio auto sui propri traghetti, un grazie anche alle società Blu Express e Wind Jet che erano pronte ad aiutarci nel trasporto aereo del materiale.

Buon Sindacato

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sento il dovere di inviare questa mail di ringraziamento a voi colleghi del “COISP” ed in particolare alla sezione dell’Aquila.
Ho avuto la fortuna, il piacere e l’onore di conoscere due vostri tesserati (LI CALZI Santino e FUSCO Alessandro), durante una manifestazione di solidarietà, in aiuto della popolazione di Saponara (ME), colpita il 22 Novembre da una tragica alluvione.
Da collega e soprattutto da cittadino siciliano, ho ammirato la dedizione con cui Santino ed Alessandro hanno raccolto e trasportato oltre 100 kg di materiale di cancelleria ricevuti nei giorni scorsi durante una raccolta presso il capoluogo abruzzese.
Il gesto encomiabile, e’ amplificato dal pensiero della tragedia che ha colpito l’Aquila pochi anni or sono, e che unisce idealmente nella solidarietà, due regioni che hanno pagato, sul territorio, un tributo altissimo in termini di danni e di vite umane.
Sono in tali situazioni che i cittadini si stringono idealmente a chi senza pensare ai propri interessi fa di tutto per aiutare i propri compatrioti.
Questi gesti oltre ad “aprire il cuore” ci fanno sentire orgogliosi dell’Italia e degli Italiani, appartenenti allo stesso paese, ma idealmente facenti parte della stessa grande “famiglia”.
Questo senso di appartenenza oltre ad inorgoglirmi fa bene a chi vive delle difficoltà momentanee, facilitandone il loro superamento.
E’ da uomo orgoglioso di indossare una divisa che vi ringrazio, ma vi ringrazio soprattutto come siciliano e come Italiano, sicuro che questi manifestazioni oltre che aiutare praticamente, ci rendono fieri di appartenere a quell’Italia che noi tutti amiamo.

Domenico ROMANO

coisp l'aquila ha detto...

le TUE parole mi fanno venire il groppo in gola e le emozioni che si provano ad incotrare persone come TE, sono indescrivibili