martedì 7 giugno 2011

RICOMPENSE: NON CI SONO …PAROLE

Non appena si è avuta l’ufficialità dell’elenco delle ricompense relative al -sisma- del 2009, il COISP ha subito rilevato alcune incongruenze che andavano verificate.
Conseguentemente, sin dal 15 maggio scorso, il COISP chiedeva al Questore di procedere ad una attenta verifica sui predetti elenchi onde evitare che poliziotti che si sono prodigati nell’assistenza alla popolazione (colpita dal triste evento) ed esclusi dalle ricompense, trovasse il giusto riconoscimento.
Dal 15 maggio ad oggi il COISP, ha prodotto ulteriori solleciti (al Questore) datate 25 e 27 maggio al fine di ottenere un quadro completo della vicenda e riuscire a sanare le -dimenticanze-.
Non avendo ottenuto nessuna risposta da parte del Questore in data odierna il COISP ha prodotto un’ulteriore nota, in cui si mette a conoscenza (il Questore) che il senso di responsabilità di questa O.S. è terminato, pertanto da oggi il COISP si ritiene libero di intraprendere le iniziative ritenute idonee affinché i colleghi che hanno ricevuto le -ricompense- non debbano sentirsi in -colpa- e chi ne è rimasto escluso abbia il giusto riconoscimento.
A tal proposito il COISP (non potendo conoscere tutte le posizioni dei singoli operatori) invita i colleghi interessati di portare a conoscenza questa O.S. delle loro vicende.
Propone che i destinatari delle ricompense RINUNCINO (non rifiutino) momentaneamente a ritirare il relativo attestato, in segno di solidarietà "agli esclusi" ed in attesa delle ulteriori verifiche.
Si accettano consigli per le iniziative da intraprendere.






si seguito le note inviate al Questore sin dal 15 maggio scorso
















































Nessun commento: