domenica 18 ottobre 2009

RADUNO NAZIONALE DEL COISP A VENEZIA CHIEDEREMO AL PRESIDENTE BERLUSCONI ULTERIORI IMPEGNI PER LA CITTA'

Ci sarà anche il COISP - sindacato indipendente di Polizia – aquilano al grande raduno annuale al quale sono invitati tutti i colleghi poliziotti e gli amici dell’organizzazione sindacale. L’evento, a carattere nazionale, si svolgerà lunedì 19 ottobre, alle ore 18.00, presso il ristorante-pizzeria “Al Mattone” di Maerne di Martellago, in provincia di Venezia. La tradizionale “pizzata” - alla quale prenderanno parte i quadri dirigenti del sindacato, i Segretari Nazionali e Territoriali e centinaia di Poliziotti da tutta Italia, ma anche molti amici esterni della Polizia - sarà soprattutto un momento conviviale, che servirà anche per discutere dell’attualità ed illustrare le iniziative che, con rinnovato vigore e coerenza, il COISP ha messo in campo.
Sarà anche l'occasione, per il segretario provinciale Santino Li Calzi, di ringraziare tutti gli amici del COISP, che in occasione del tragico evento del 6 aprile scorso, hanno immediatamente organizzato una raccolta di beni di prima necessità mettendoli a disposizione dei poliziotti aquilani e della popolazione.
E' da segnalare che per la serata del 19 ottobre il Segretario Generale del COISP Franco Maccari ha invitato ufficialmente il nostro il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il quale, essendo nella stessa giornata a Venezia per motivi istituzionali (avvio del rigassificatore di Porto Levante), non dovrebbe avere problemi a raggiungere il raduno del COISP.
Se lasciando gli sfarzi della Fenice il Presidente Berlusconi vorrà raggiungere la più modesta pizzeria che ospiterà il nostro raduno, potrà ascoltare la viva voce dei tanti poliziotti che oggi - anche a causa di alcune ‘distrazioni’ del Governo che non ha certo mantenuto gli impegni assunti in campagna elettorale – si trovano ad operare in condizioni di grave disagio. Davanti a un buon trancio di pizza il premier avrà l’occasione di spiegare direttamente ai Poliziotti quali impegni sono stati concretamente realizzati dal suo Governo per sostenere le Forze dell’Ordine e garantire la sicurezza dei cittadini.
Per il segretario provinciale del COISP dell'Aquila – Santino Li Calzi – sarà un'ulteriore occasione per incontrare il “Premier” e ricordargli , dopo la lettera consegnatagli lo scorso 29 settembre, la precaria situazione in cui versano i poliziotti aquilani a causa dell'inagibilità della Questura. Il COISP chiederà inoltre al Presidente Berlusconi se il Governo farà proprie le proposte contenute nella “mozione unitaria” approvata dalla Camera dei Deputati nei giorni scorsi, a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.

Nessun commento: