domenica 13 gennaio 2008

CONVENZIONE TIM - ATTENTI ALLA "BUFALA" DELL'SMS

NEI GIORNI SCORSI MOLTI COLLEGHI (tra cui anch’io) SONO STATI RAGGIUNTI SUL CELLULARE IN CONVENZIONE (331……) DA UN SMS CHE RECITA:
INVIA STOP AL 484050 PERCHE’ ALL’ATTIVAZIONE DELLA SIM, LA TELECOM A NOSTRA INSAPUTA CI HA ATTIVATO UN SERVIZIO DI CHAT E CI COSTA 4 EURO AL MESE. PASSAPAROLA”.
LA TIM HA ESCLUSO CATEGORICAMENTE DI AVER ATTIVATO TALI SERVIZI, PERTANTO SI INVITANO I COLLEGHI CHE RICEVANO TALE SMS, DI NON PROSEGUIRE AD INVIARLI, INTERROMPENDO QUESTA “CATENA DI SANT’ANTONIO”.
CHIARIMENTI POSSONO ESSERE RICHIESTI AL 119.

Buon Sindacato
Coisp L’Aquila

P.S. in data 15 gennaio la telecom ha diffuso una nota ufficiale in cui conferma quanto riportato sopra. per leggerla integralmente vai sul sito http://www.coisp.it/ultimissime/TIM-_PRECISAZIONI_SU_PRESUNTE_CONVENZIONI.pdf

8 commenti:

Anonimo ha detto...

notizie sempre interessanti

morgan ha detto...

Sulla bufala, fose sarebbe meglio andarci più a fondo, perchè inserendo STOP, come richiesto, arriva un messaggio di ritorno che dice: “Ti sei cancellato da Love.dada.net. Non rinunciare all’occasione di conoscere tantissimi amici! Ricordati che puoi tornare nella community inviando SI al 48405”.
Allora: eravamo iscritti o no? E chi è Love.dada.net? Mi risulta che addirittura lo SMS di rinuncia ti procura subito un addebito di 5 €. Mi piacerebbe che si facesse più chiarezza su questa storia.

Anonimo ha detto...

l'invio del sms per la cancellazione mi è costato 0,10 eurocent (l'ho verificato consultando il mio traffico sul sito della TIM), ok il costo è irrisorio ma se pensiamo a tutti coloro che l'hanno inviato allora sì ch esono un bel po di soldi!

coisp l'aquila ha detto...

ul motivo di questo post è appunto di cercare di limitare i danni, l'sms ha un costo di 1 centesimo, certo moltiplicato x le migliaia di colleghi potrebbe fare una bella cifra. cmq la tim ha assicurato che stà svolgedo accertamente x capire da dove e d chi è partita la "catena", appena ho notizie le metto.
P.S. naturalmente se avete notizie VOI sono le benvenute
santino li calzi coisp aq

Anonimo ha detto...

mi sembra evidente che era attivo dal momento che il messaggio di risposta dice "quando vuoi torn
are". e poi cosa centra il sindacato di polizia ! ! ! !
-------------------------------
484050 RISPONDE:TI SEI CANCELLATO DA .DADA.NET. NON RINUNCIARE ALL'OCCASIONE DI CONOSCERE TANTISSIMI AMICI!
RICORDATI CHE PUOI TORNARE NELLA COMMUNITY INVIANDO SI AL 48405.
MI SEMBRA EVIDENTE A QUESTO PUNTO CHE NON SI TRATTA DI UNA BUFALA, NON ESSENDO UNA BUFALA LA DEFINIZIONE NON PUO' ESSERE CHE "FURTO" .ennio

coisp l'aquila ha detto...

la nostra organizzazione sindacale COISP è stata tra i più fervidi sostenitori della Convenzione tra il Ministero dell'Interno e la Tim, pertanto ritengo opportuno dare il mio contributo a dirimere la questione, infatti anch'io ho ricevuto il messaggio, ma non ho inviato nessuno "stop" al 484050, dunque secondo la tua tesi dovrei essere iscritto al servizio. Invece posso dirvi che non sono iscritto a nessuna chat, basta chiamare il 119 dal telefono in questione e farsi dire i servizi attivi.
ciao

Anonimo ha detto...

Potresti essere, nella migliore tradizione massonica "ATTIVO DORMIENTE" ed appena fai per caso una mossa sbagliata diventi attivo sul serio con un bell'addebito inconto.

coisp l'aquila ha detto...

oggi la telecom ha diffuso una nota ufficiale in cui conferma quanto riportato sopra. per leggerla integralmente vai sul sito http://www.coisp.it/ultimissime/TIM-_PRECISAZIONI_SU_PRESUNTE_CONVENZIONI.pdf