domenica 9 dicembre 2007

Rendiamo più agevole la vita al personale delle VOLANTI

Nei giorni scorsi il COISP (note nr 051/07 e 053/07) ha segnalato al Sig. Questore il disagio in cui è costretto ad operare il personale dell’UPGSP, nelle missive si evidenziava che i locali sono assolutamente inidonei ad ospitare più di 40 persone per di più i suddetti locali presentano carenze sul piano igienico-sanitario (analoga lettera è stata inviata per conoscenza anche al Dirigente Sanitario Provinciale) si segnalava oltre a ciò anche la carenza di materiale informatico.
Il Coisp chiedeva ancora al Sig. Questore di prendere in attenta considerazione l’ipotesi di trasferire l’attuale Ufficio Volanti con relativa Segreteria presso l’ingresso della Squadra Mobile (già nel passato gli uffici della Volante si trovavano in quella sede) in considerazione del fatto che il Dr Piritore ha disposto l’assegnazione dei posti riservati alle auto delle Volanti nel piazzale antistante la predetta Squadra Mobile.
Il Questore con nota 2290/07 del 29 novembre scorso rispondeva alle richieste del Coisp, comunicando che “al fine di corrispondere alle esigenze logistiche dell’Ufficio Prevenzione Generale e soccorso pubblico, saranno a breve resi disponibili due nuovi locali, posti a piano terra, che sono stati oggetto dei recenti interventi di ristrutturazione. Per quanto riguarda la segnalata carenza di materiale informatico, si comunica che nei prossimi giorni saranno assegnati all’U.P.G.S.P. due nuovi personal computer.”
Il COISP apprezza che il Questore abbia disposto l’assegnazione dei locali e del materiale informatico all’UPGSP, speriamo che i tempi non siano biblici come al solito.
Nulla invece ci è stato comunicato riguardo la possibilità di trasferire gli attuali uffici della Volanti nei pressi dell’ingresso Squadra Mobile e contestualmente cedere ai colleghi della Squadra Mobile gli attuali locali, forse non abbiamo bene spiegato l’intento ed allora si e provveduto ad inviare una nuova richiesta al signor Questore.
Le risultanze saranno comunicate in seguito.
Buon Sindacato
Segreteria Provinciale COISP L'aquila

Nessun commento: