martedì 19 febbraio 2008

LI CALZI RICONFERMATO ALLA GUIDA DEL COISP AQUILANO

Si è svolto presso la Sala Stampa della Questura di L’Aquila, il V° Congresso Provinciale del Coisp aquilano, dal titolo “INDIPENDENZA: NATURALE EREDE DELLA STORIA SINDACALE DELLA POLIZIA”.
Nella relazione il Seg. Generale del Coisp Santo Li calzi ha sottolineato le caratteristiche di indipendenza e solidarietà degli uomini e donne del Coisp che riconoscono come propri il valori di correttezza e lealtà, che sono disposti a lottare con tutte le forze, per far valere le proprie idee per una Polizia migliore, per ottenere il rispetto dei diritti dei poliziotti tutti, per tutelare gli interessi della categoria che rappresentano, per giungere ad una maggiore efficienza ed efficacia della nostra Polizia di Stato.
Il bilancio dell’attività Sindacale del Coisp è da considerarsi positivo per aver raggiunto dopo le molte proteste il ripristino delle spese di cura per fatti accaduti in servizio o per causa di esso, siamo riusciti a far cambiare una direttiva del Ministero nella quale si obbligava le Volanti ad intervenire in caso di incidenti stradali gravi, senza la dovuta preparazione professionale, ma cosa ancor più grave distogliendo le volanti dal compito primario cioè il Controllo del Territorio.
Il Coisp auspica che sia reintrodotto il reato di oltraggio al Pubblico Ufficiale e che vi sia la certezza della pena, di certo siamo contro gli indulti, ci vogliono maggiori risorse finanziarie per le infrastrutture logistiche, i mezzi, l’informatizzazione degli uffici e l’ampliamento degli organici, bisogna ottenere la separazione del comparto sicurezza da quello della difesa oltre che una maggiore trasparenza nella gestione della mobilità del personale.
Sulla situazione aquilana il Seg. Generale ha sottolineato ancora una volta la situazione precaria delle Volanti, che vede il personale costretto, nonostante l’età superi i 40 anni di media, ad essere impiegato continuamente nell’arco delle 24 ore, senza che vi sia una prospettiva di ricambio con personale più giovane. Su questo punto concorda anche il Dr Piritore Questore di L’Aquila, infatti nell’intervento fatto ha assicurato che a breve vi sarà un aumento di organico e che detto personale verrà assegnato alle Volanti onde consentire un turnover tra il personale. Il Questore ha poi aggiunto che sotto il profilo del controllo del territorio a L’aquila non vi sono grosse problematiche e che le piccole situazioni che creano allarme sociale, sono attentamente seguite, inoltre ha assicurato che le difficoltà finanziarie che ha attraversato il bilancio della sicurezza italiana sta per finire.
Al termine dei lavori l’assemblea generale degli iscritti Coisp ha riconfermato Santino Li Calzi quale Segretario Generale del Coisp di L’Aquila, che sarà coadiuvato dai Segretari Provinciali Agnitelli Vincenzo responsabile del personale Postato di Sulmona, Morgante Ezio per Avezzano, Durli Andrea per L’aquila, Buttari Renzo e Di Mattia Augusto per la Polizia Stradale.
guarda il video: http://www.aquilatv.it/video/coisp-19-02-2008.asp?controllo=listaprogrammi

Buon Sindacato
santino li calzi coisp l'aquila

Nessun commento: